19 Gennaio 2022
Circ. n. 109 – Presentazione e prova simulata online dei test di ammissione ai corsi universitari
Circ. 109
Agli studenti delle classi quarte e quinte
Oggetto – Presentazione e prova simulata online dei test di ammissione ai corsi universitari
Si cmunica che gli studenti delle classi quarte e quinte possono partecipare alle simulazioni online dei test di accesso alle facoltà universitarie organizzati dalla società Alpha Test.
L’attività è prevista per il giorno 25 gennaio 2022 alle ore 14.30 sulla piattaforma Zoom. Per collegarsi potrete utilizzare il seguente link:
https://alphatest.zoom.us/j/88670054660?pwd=L2M3akoyb0FGdEJhQXJXeFBoNDJDdz09
ID riunione: 886 7005 4660
Passcode: 754767
Per accedere alla simulazione è necessario registrarsi PRIMA DELL’INCONTRO a questo link: http://www.alphatest.it/user/register/2
L’attività, coordinata da un esperto Alpha Test prevede un breve seminario introduttivo e una prova simulata di test online.
Ogni studente potrà scegliere quale simulazione svolgere tra le seguenti:
- Medicina-Odontoiatria e Veterinaria
- Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie
- Architettura e Design (Test Arched)
- Ingegneria (Tolc-I)
- Area Scientifica (Tolc-S)
- Area Economico-Giuridica (Tolc-E e test delle private)
- Formazione Primaria
- Psicologia e Lingue (Tolc-SU)
La Referente per l’orientamento in uscita
prof.ssa Luisa Zingarelli
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Ultimi articoli
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 260 – Proclamazione sciopero per il 29 maggio 2026 indetto CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale nazionale proclamato da CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI per l’intera giornata del 29 maggio 2026.
Circolari 20 Maggio 2026
Circ. n. 259 – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026
Ai Genitori Oggetto – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026 Si informano i genitori interessati che lunedì 25 maggio 2026 dalle 20.
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.