19 Gennaio 2021
Circ. n. 106 – Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca
Circ. n. 106
Agli Studenti
Ai Docenti
classi terze e quarte
Oggetto- Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca
L’Università degli Studi di Milano-Bicocca “apre le porte” agli studenti delle Scuole Superiori con il Bando 2020-2021 PCTO in Bicocca, offrendo una rosa di progetti e attività tutti fruibili “da remoto” e senza perdere di vista il carattere di percorsi esperienziali “orientati al fare e a compiti di realtà” e la “valenza formativa propria dell’orientamento in itinere”.
I progetti promossi da Dipartimenti e Uffici di Ateneo, proposti per un numero limitato di studenti, si svolgeranno nel periodo aprile-giugno 2021, secondo la tabella allegata.
Per la partecipazione ai progetti, la scuola, esclusivamente tramite il referente scolastico, deve inserire la candidatura degli studenti interessati entro martedì 2 febbraio 2021; successivamente l’Università Bicocca comunicherà i nominativi degli studenti ammessi.
Verranno prese in considerazione solo le candidature veicolate da referenti di orientamento degli Istituti superiori correttamente compilate in ogni parte.
La selezione delle candidature pervenute sarà a cura della struttura accogliente.
I criteri di selezione si baseranno su:
- motivazione dello studente nella scelta del progetto
- data di registrazione della candidatura
Si ricorda che sarà possibile candidare ogni studente ad un massimo di 3 progetti.
Le candidature eccedenti verranno eliminate in base all’ordine di arrivo.
La pubblicazione della graduatoria studenti selezionati sarà disponibile a partire dal giorno 23/02/2021 sul sito di Ateneo.
Gli studenti interessati dovranno mandare via mail la propria candidatura alla referente PCTO Prof.ssa Olivieri laura.olivieri@liceovirgiliomilano.it entro lunedì 1 febbraio 2021, specificando:
- i dati dello studente candidato(nome e cognome, comune di residenza, mail dello studente)
- il titolo del progetto al quale si vuole candidare lo studente (massimo 3 progetti)
- la motivazione dello studente alla scelta del progetto(interessi, propensioni, ecc.)
- autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I genitori sono già stati informati sull’utilizzo dei dati dello studente per la partecipazione al progetto PCTO in conformità a quanto previsto dal Reg. U.E. n. 2016/679)
- autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I dati personali verranno trattati ai sensi del Reg. U.E. n. 2016/679, art. 13. Per maggiori dettagli consultare l’informativa a questo link https://bit.ly/3qkjqQN*)
La docente referente PCTO Prof.ssa Olivieri informerà dell’esito della selezione a partire da martedì 23 febbraio 2021, data di pubblicazione da parte di Università Bicocca.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 27 Ottobre 2025
Circ. n. 80 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori e studenti
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori e studenti Si pubblicano, sul registro elettronico, sez.
Circolari 27 Ottobre 2025
Sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Dsga Al Personale Ata Oggetto: sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025 Si comunica che il Consiglio di istituto in data 19 settembre 2025 ha deliberato la sospensione dell’attività didattica per venerdì 31 ottobre 2025, pertanto in tale data non si svolgeranno le lezioni.
Circolari 24 Ottobre 2025
Circ. n. 79 – Gara di corsa campestre – Municipio 3
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Gara di corsa campestre – Municipio 3 Si comunica che mercoledì 29 ottobre 2025, gli alunni elencati in allegato nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 9:00 presso il campo gara Parco Lambro di Milano, per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 24 Ottobre 2025
Circ. n. 78 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 4, 6, 13 novembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 4, 6, 13 novembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO convocati per i 4, 6 e novembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.