Circolari

19 Gennaio 2021

Circ. n. 106 – Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

Circ. n. 106

 

Agli Studenti

Ai Docenti

classi terze e quarte

 

Oggetto-  Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca “apre le porte” agli studenti delle Scuole Superiori con il Bando 2020-2021 PCTO in Bicoccaoffrendo una rosa di progetti e attività tutti fruibili “da remoto” e senza perdere di vista il carattere di percorsi esperienziali “orientati al fare e a compiti di realtà” e la “valenza formativa propria dell’orientamento in itinere”

I progetti promossi da Dipartimenti e Uffici di Ateneo, proposti per un numero limitato di studenti, si svolgeranno nel periodo aprile-giugno 2021, secondo la tabella allegata.

Per la partecipazione ai progetti, la scuola, esclusivamente tramite il referente scolastico, deve inserire la candidatura degli studenti interessati entro martedì 2 febbraio 2021; successivamente l’Università Bicocca comunicherà i nominativi degli studenti ammessi.

Verranno prese in considerazione solo le candidature veicolate da referenti di orientamento degli Istituti superiori correttamente compilate in ogni parte.

La selezione delle candidature pervenute sarà a cura della struttura accogliente.

I criteri di selezione si baseranno su:

  • motivazione dello studente nella scelta del progetto
  • data di registrazione della candidatura

Si ricorda che sarà possibile candidare ogni studente ad un massimo di 3 progetti.

Le candidature eccedenti verranno eliminate in base all’ordine di arrivo.

La pubblicazione della graduatoria studenti selezionati sarà disponibile a partire dal giorno 23/02/2021 sul sito di Ateneo.

Gli studenti interessati dovranno mandare via mail la propria candidatura alla referente PCTO Prof.ssa Olivieri  laura.olivieri@liceovirgiliomilano.it entro lunedì 1 febbraio 2021, specificando:

  • i dati dello studente candidato(nome e cognome, comune di residenza, mail dello studente)
  • il titolo del progetto al quale si vuole candidare lo studente (massimo 3 progetti)
  • la motivazione dello studente alla scelta del progetto(interessi, propensioni, ecc.)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I genitori sono già stati informati sull’utilizzo dei dati dello studente per la partecipazione al progetto PCTO in conformità a quanto previsto dal Reg. U.E. n. 2016/679)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I dati personali verranno trattati ai sensi del Reg. U.E. n. 2016/679, art. 13. Per maggiori dettagli consultare l’informativa a questo link https://bit.ly/3qkjqQN*)

La docente referente PCTO Prof.ssa Olivieri informerà dell’esito della selezione a partire da martedì 23 febbraio 2021, data di pubblicazione da parte di Università Bicocca.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

TABELLA_PROGETTI_2020-2021 BICOCCA

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

Circolari 15 Gennaio 2026

Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.

torna all'inizio del contenuto