Circolari

8 Gennaio 2022

Circ. n. 104 – DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore

Circ. n. 104

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

 

Oggetto – DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore

Si trasmette, in allegato il DL 1/2022 concernenti le “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolarenei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore.

In particolare si riporta l’art. 4, c. 1c con le nuove disposizioni relative alla gestione delle classi con casi di positivià al Covid-19:

c) nelle scuole secondarie di primo grado di cui all’articolo  4,comma 3, del decreto legislativo 19  febbraio  2004,  n.  59  nonche’ nelle scuole secondarie di secondo grado e nel sistema di  istruzione e formazione professionale  di  cui  all’articolo  1,  comma  1,  del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226:       

1) con un caso di positivita’  nella  classe  si  applica  alla medesima classe l‘autosorveglianza, con l’utilizzo di  mascherine  di tipo FFP2 e con didattica in presenza;       

2) con due casi di positivita’ nella  classe,  per  coloro  che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale  primario  o di essere guariti da  meno  di  centoventi  giorni  oppure  di  avere effettuato la dose di richiamo, si  applica  l’autosorveglianza,  con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con  didattica  in  presenza. Per gli altri soggetti, non  vaccinati  o  non  guariti  nei  termini summenzionati, si applica la  didattica  digitale  integrata  per  la durata di dieci giorni;       

3) con almeno tre casi di positivita’ nella classe, si  applica alla medesima classe la didattica a distanza per la durata  di  dieci giorni.”

In merito al punto 2, si precisa che la frequenza in presenza per chi ha effettuato il ciclo vaccinale  primario  è possibile solo se è il ciclo è concluso da  meno  di  centoventi  giorni.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

DL 7 gennaio 2022

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto