7 Gennaio 2022
Circ. n. 103 – Svolgimento percorso PCTO Accenture JOB LAB in DAD
Circ. n. 103
Agli studenti
Ai docenti
Ai genitori
delle classi 3XA, 3XB, 3XC
Oggetto: svolgimento percorso PCTO Accenture JOB LAB in DAD
Nel periodo compreso fra il 10 gennaio e inizio febbraio le classi 3XA, 3XB, 3XC svolgeranno il percorso PCTO Accenture JOB LAB modulo Business.
Tale percorso prevede una formazione di base che gli studenti svolgono in autonomia e in orario extrascolastico, nella settimana che precede lo svolgimento del percorso stesso.
La settimana successiva si realizza il percorso PCTO durante la mattinata con orario 9-13.
Gli studenti svolgeranno la prima e l’eventuale sesta ora regolarmente, secondo orario modificato allegato.
Si comunica che le classi interessate svolgeranno le lezioni in Didattica a distanza nei giorni coincidenti con lo svolgimento del percorso, secondo il calendario seguente:
| classi | Percorso
JOB LAB |
Data inizio | inizio | fine |
| 3XA | Formazione di base – 4 ore | extracurriculare | 10 gennaio | 13 gennaio |
| Modulo Business
16 ore – orario 9-13 – |
DAD
Orario 8 -13 |
17 gennaio | 20 gennaio | |
| 3XB | Formazione di base – 4 ore | extracurriculare | 17 gennaio | 20 gennaio |
| Problem Solving
4 ore – orario 9-13 – |
DAD
Orario 8 -13 |
14 gennaio | ||
| Modulo Business
16 ore – orario 9-13 – |
DAD
Orario 8 -13 |
24 gennaio | 27 gennaio | |
| 3XC | Formazione di base – 4 ore | extracurriculare | 24 gennaio | 27 gennaio |
| Modulo Business
16 ore – orario 9-13 – |
DAD
Orario 8 -13 |
31 gennaio | 3 febbraio | |
| Problem Solving
4 ore – orario 9-13 – |
DAD
Orario 8 -13 |
4 febbraio |
Studenti e docenti riceveranno comunicazione da Accenture con le credenziali per il collegamento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Ultimi articoli
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.