Circolari

22 Novembre 2018

Circ. n. 103 – Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

Il 7 dicembre 2018 il Teatro alla Scala inaugura la stagione  dell’Opera  con “Attila” di Giuseppe Verdi  diretta da Riccardo Chailly. In occasione di questo importante momento culturale  milanese, il Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi organizzano due momenti aperti al territorio:

  • martedì 27 novembre alle ore 17 presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio in piazza Ascoli 2, si terrà una “Conversazione sull’Attila di Giuseppe Verdi in attesa della prima scaligera” durante la quale il prof. Giuseppe Zecchini dell’Università Cattolica di Milano interverrà sul tema “Attila, dalla realtà alla leggenda” e la dott.ssa Bianca De Mario dell’Università Statale di Milano ci introdurrà all’ascolto dell’opera verdiana con un intervento dal titolo “Ombre, misteri e premonizioni. Per una (ri)lettura dell’Attila di Verdi”. Moderatore sarà il prof. Cesare Fertonani, storico e critico musicale, docente di Storia della musica moderna e contemporanea all’Università degli Studi di Milano. L’incontro è aperto al territorio e si concluderà presumibilmente alle ore 19.00;
  • il Liceo Virgilio sarà una delle  30 sedi della “Prima Diffusa” , ovvero il progetto del Comune di Milano per far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera. Venerdì  7 dicembre in diretta dal Teatro alla Scala di Milano presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio in piazza Ascoli 2, sarà proiettato ”Attila” di Giuseppe Verdi . Vi aspettiamo  dalle ore 17.30!  

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Circ. n. 103 - Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

22 November 2018

Iniziative al liceo Virgilio in occasione della prima alla Scala del 7 dicembre

Circ. n. 103 - Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

22 November 2018

Iniziative al liceo Virgilio in occasione della prima alla Scala del 7 dicembre

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto