Circolari

22 Novembre 2018

Circ. n. 103 – Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

Il 7 dicembre 2018 il Teatro alla Scala inaugura la stagione  dell’Opera  con “Attila” di Giuseppe Verdi  diretta da Riccardo Chailly. In occasione di questo importante momento culturale  milanese, il Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi organizzano due momenti aperti al territorio:

  • martedì 27 novembre alle ore 17 presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio in piazza Ascoli 2, si terrà una “Conversazione sull’Attila di Giuseppe Verdi in attesa della prima scaligera” durante la quale il prof. Giuseppe Zecchini dell’Università Cattolica di Milano interverrà sul tema “Attila, dalla realtà alla leggenda” e la dott.ssa Bianca De Mario dell’Università Statale di Milano ci introdurrà all’ascolto dell’opera verdiana con un intervento dal titolo “Ombre, misteri e premonizioni. Per una (ri)lettura dell’Attila di Verdi”. Moderatore sarà il prof. Cesare Fertonani, storico e critico musicale, docente di Storia della musica moderna e contemporanea all’Università degli Studi di Milano. L’incontro è aperto al territorio e si concluderà presumibilmente alle ore 19.00;
  • il Liceo Virgilio sarà una delle  30 sedi della “Prima Diffusa” , ovvero il progetto del Comune di Milano per far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera. Venerdì  7 dicembre in diretta dal Teatro alla Scala di Milano presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio in piazza Ascoli 2, sarà proiettato ”Attila” di Giuseppe Verdi . Vi aspettiamo  dalle ore 17.30!  

L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Circ. n. 103 - Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

22 November 2018

Iniziative al liceo Virgilio in occasione della prima alla Scala del 7 dicembre

Circ. n. 103 - Prima scaligera del 7 dicembre: iniziative al liceo Virgilio

22 November 2018

Iniziative al liceo Virgilio in occasione della prima alla Scala del 7 dicembre

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto