5 Novembre 2019
Circ. n. 102 – Europa ed internazionalizzazione – incontro con i referenti classi seconde e terze
Circ. n. 102
Ai Docenti
Agli studenti
classi seconde e terze
Oggetto: Europa ed internazionalizzazione – incontro con i referenti classi seconde e terze
Euridit ed il gruppo EDP (European Development Plan), promotori del Progetto “Europa ed Internazionalizzazione” al liceo Virgilio di Milano per l’anno scolastico 2019/2020, hanno organizzato per tutte le classi Seconde e Terze un’assemblea informativa sulle Istituzioni Europee e sui progetti che la Commissione europea mette a disposizione dei giovani.
Le assemblee si terranno nell’aula magna in entrambe le sedi secondo il calendario allegato.
I docenti sono vivamente pregati di prendere visione del calendario e in ogni caso i coordinatori di classe sono invitati a comunicare gli impegni alla classe e riportarli sul registro elettronico nelle date di svolgimento dell’attività.
La referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_Circ._102_Europa e internazionalizzazione calendario per le classi Seconde e terze
Ultimi articoli
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026 alle ore 14.
Circolari 30 Ottobre 2026
Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.