Circolari

18 Novembre 2023

Circ. n. 102 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Agli studenti

Ai genitori

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DSGA

 

Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Dal 23 novembre 2023 presso la sede di piazza Ascoli riprende il progetto di sostegno allo studio “Si può fare”, che si terrà ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 16.

Docenti delle discipline, studenti del triennio ed ex-studenti del liceo Virgilio si mettono a disposizione per un’attività di studio cooperativo nelle materie di latino, matematica e fisica.
Tale attività ha lo scopo di stimolare gli studenti a lavorare in piccoli gruppi, migliorando l’attenzione e la concentrazione nell’applicazione di quanto studiato. Non si tratta di un corso di recupero, né di ripetizioni private; lo scopo è quello di fornire un sostegno al metodo di studio e alla capacità di esercitarsi, favorendo la collaborazione tra pari.

Modalità di partecipazione

Gli studenti che intendono partecipare devono essere almeno due della stessa classe per ogni materia.
Si può partecipare solo tramite prenotazione utilizzando il modulo allegato (vedi link in calce), che dovrà essere compilato ogni volta che si intende essere presenti. L’iscrizione dovrà pervenire al massimo entro il martedì pomeriggio precedente ogni incontro. Chi si presenterà senza iscrizione  non potrà  essere accolto allo studio assistito.  In caso di improvviso impedimento a partecipare, va inviata comunicazione tempestiva a raffaelladariano@gmail.com. con oggetto ” Si può fare”.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di P.zza Ascoli 2 nei seguenti spazi:
Biblioteca ed aule 107-108 primo piano lato Aeronautica.

Link alla nuova circolare.

Le date previste sono le seguenti:

23 novembre 11 gennaio 8 febbraio 14 marzo 18 aprile
30 novembre 18 gennaio 22 febbraio 21 marzo 2 maggio
14 dicembre 25 gennaio 29 febbraio 4 aprile 9 maggio
21 dicembre 1 febbraio 7     marzo 11 aprile 16 maggio

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”. 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga                                                                                                          Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

torna all'inizio del contenuto