Circolari

18 Novembre 2023

Circ. n. 102 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Agli studenti

Ai genitori

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DSGA

 

Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Dal 23 novembre 2023 presso la sede di piazza Ascoli riprende il progetto di sostegno allo studio “Si può fare”, che si terrà ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 16.

Docenti delle discipline, studenti del triennio ed ex-studenti del liceo Virgilio si mettono a disposizione per un’attività di studio cooperativo nelle materie di latino, matematica e fisica.
Tale attività ha lo scopo di stimolare gli studenti a lavorare in piccoli gruppi, migliorando l’attenzione e la concentrazione nell’applicazione di quanto studiato. Non si tratta di un corso di recupero, né di ripetizioni private; lo scopo è quello di fornire un sostegno al metodo di studio e alla capacità di esercitarsi, favorendo la collaborazione tra pari.

Modalità di partecipazione

Gli studenti che intendono partecipare devono essere almeno due della stessa classe per ogni materia.
Si può partecipare solo tramite prenotazione utilizzando il modulo allegato (vedi link in calce), che dovrà essere compilato ogni volta che si intende essere presenti. L’iscrizione dovrà pervenire al massimo entro il martedì pomeriggio precedente ogni incontro. Chi si presenterà senza iscrizione  non potrà  essere accolto allo studio assistito.  In caso di improvviso impedimento a partecipare, va inviata comunicazione tempestiva a raffaelladariano@gmail.com. con oggetto ” Si può fare”.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di P.zza Ascoli 2 nei seguenti spazi:
Biblioteca ed aule 107-108 primo piano lato Aeronautica.

Link alla nuova circolare.

Le date previste sono le seguenti:

23 novembre 11 gennaio 8 febbraio 14 marzo 18 aprile
30 novembre 18 gennaio 22 febbraio 21 marzo 2 maggio
14 dicembre 25 gennaio 29 febbraio 4 aprile 9 maggio
21 dicembre 1 febbraio 7     marzo 11 aprile 16 maggio

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto