13 Settembre 2021
Circ. n. 10 – Modalità di accesso e uscita dalla scuola per gli studenti a partire dal 13 settembre 2021 (modifica aule 3xd e 5xd)
Circ. n. 10
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
E, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Modalità di accesso e uscita dalla scuola per gli studenti a partire dal 13 settembre 2021
Si comunicano le modalità e le procedure di accesso e uscita da scuola per gli studenti a partire da lunedì 13 settembre.
Si ricorda che non è consentito accedere a scuola con una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 C; le indicazioni ministeriali e del CTS prevedono di delegare la famiglia a rilevare la temperatura corporea del proprio figlio; la scuola potrebbe comunque provvedere a rilevare la temperatura con termo-scanner ai diversi ingressi; nel qual caso, gli studenti si disporranno in fila rispettando il distanziamento previsto di un metro. Dette operazioni potrebbero rallentare le procedure di accesso, pertanto si invitano gli allievi a collaborare per ottimizzare i tempi evitando inutili rallentamenti seguendo le indicazioni del personale addetto. In caso di temperatura pari o superiore a 37,5 C, si ripeterà la rilevazione a distanza di qualche minuto e, in caso di conferma, si avviserà la famiglia e si avvieranno le procedure previste.
PROCEDURE DI ACCESSO E USCITA
Sede Ascoli
Le classi ubicate nella sede Ascoli, cioè tutte le classi dei corsi classico, scientifico, la sezione SC e le classi 4° e 5° SF delle scienze umane, sia per l’ingresso alle ore 8.00 che alle ore 9.50 (8.50 il sabato) accederanno ed usciranno dalla scuola seguendo i seguenti percorsi:
– ingresso centrale; accedono le classi collocate al secondo piano centrale nelle seguenti aule: 5SC (222), 2XA (221), 4XA (220), 5XA (219), 4XD (216), 5XD (213).
Dopo l’accesso, gli studenti saliranno al primo piano utilizzando la scalinata centrale, si dirigeranno verso il lato Mille e saliranno al secondo piano utilizzando la scala di fronte al laboratorio informatico; per l’uscita alla fine delle lezioni, le classi seguiranno il percorso al contrario e usciranno dall’uscita centrale.
– ingresso laterale – lato aeronautica: entreranno le seguenti classi nelle seguenti aule:
PRIMO PIANO CENTRALE: 2KA (112)
PRIMO PIANO AERONAUTICA: 3KA (108), 1XB (107), 2XB (106), 3XB (105), 4XB (103), 5XB (102).
SECONDO PIANO AERONAUTICA: 3XA (208), 1XD (207), 3XD (205), 2XD (206), , 4SF (203), 5SF (202)
Dopo l’accesso, gli studenti saliranno al proprio piano di appartenenza utilizzando le scale di fronte all’ingresso; per l’uscita alla fine delle lezioni, le classi seguiranno il percorso al contrario e usciranno dalla stesso ingresso;
– ingresso da via Gaio: accederanno le classi collocate al piano terra lato aeronautica e Mille e al primo piano lato Mille:
PIANO TERRA AERONAUTICA: 1XA (006), 1KA (005), 4KA (004), 5KA (003)
PIANO TERRA MILLE: 1SC (024), 2SC (025), 4SC (026)
PRIMO PIANO MILLE: 3SC (126), 1XC (127), 2XC (128), 3XC (129), 4XC (131), 5XC (132)
Le classi accederanno all’impennata dall’ingresso di via Gaio e, se collocate al primo piano lato Mille, accederanno al piano dalla rampa delle scale.
Per l’uscita, le classi collocate al primo piano Mille utilizzeranno l’ingresso centrale mentre le classi del piano terra lato Mille e aeronautica utilizzeranno l’ingresso laterale lato aeronautica;
Non sono previste uscite da via Gaio
– gli studenti che arriveranno in ritardo e le entrate alla seconda ora accederanno esclusivamente dall’ingresso centrale.
– uscita e rientro degli studenti che non si avvalgono di IRC: l’uscita e il rientro per gli studenti che hanno chiesto di uscire durante l’ora di IRC sarà l’ingresso centrale.
Sede Pisacane
Le entrate e le uscite delle classi ubicate nella sede Pisacane, cioé tutte le classi dei corsi linguistico e socio-economico, le sezioni SA e SB e le classi 1°, 2° e 3° SF delle Scienze Umane, seguiranno lo schema allegato.
Per quanto attiene gli studenti che arriveranno in ritardo e le entrate alla seconda ora, l’accesso potrà avvenire esclusivamente dall’ingresso centrale.
L’uscita e rientro degli studenti che non si avvalgono di IRC sarà esclusivamente l’ingresso centrale.
Il Dirigente Scolastico
prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.