10 Novembre 2023
Circ. n. 095 – Giustifiche con il registro elettronico: attivazione della funzione
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – Giustifiche con il registro elettronico: attivazione della funzione
Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
La procedura del registro elettronico prevede l’utilizzo del Pin, fornito insieme alle credenziali; qualora non fosse più disponibile, è possibile rigenerarlo dal Profilo con la funzione modifica password o Pin, accedendo al registro con il PC o, se si utilizza lo smartphone, con la versione web dell’app.
Si fa presente che invece le entrate in ritardo e le uscite anticipate vanno necessariamente giustificate utilizzando il libretto, presentando la giustifica al docente della seconda ora se il ritardo è di un’ora, o alla rispettiva vicepresidenza se il ritardo è superiore ad un’ora o in caso di uscita anticipata.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.