16 Novembre 2022
Circ. n. 093 – Colletta alimentare 2022
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
OGGETTO – Colletta alimentare 2022
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno il 26 novembre 2022.
Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXVI edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 26 novembre.
Per partecipare i minorenni devono compilare il seguente modulo da consegnare ai docenti accompagnatori (Costa, Pozzi, Romanoni).
Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle persone in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:
- Giulia Albano 5 XD
- Marta Fontana 4 XC
- Benedetta Mandelli 4 SA
- Maria Borello 2 LD
- Prof.sse Costa, Romanoni e Pozzi
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11