15 Novembre 2022
Circ. n. 091 – Attività di orientamento – Comunicazione interculturale Università Bicocca e Università IULM
Agli Studenti Quarte e Quinte
Ai Docenti
OGGETTO: Attività di orientamento – Comunicazione interculturale Università Bicocca e Università IULM
Si comunica che sabato 26 novembre dalle 10 alle 12,10 nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli verranno presentati i seguenti corsi di laurea:
– 10-10.55 Corsi di Laurea Triennale dell’Università IULM; un referente dell’università illustrerà i corsi, gli sbocchi professionali e le modalità d’iscrizione
– 11.10-12.10 Corso di laurea in Comunicazione Interculturale presso l’Università Bicocca (Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”); un referente dell’università illustrerà l’offerta formativa del Corso di laurea e un docente darà un assaggio della materia che insegna nel nostro corso.
L’iniziativa è aperta a tutte le quarte e le quinte, ma verrà data la priorità alle quinte Linguistico, Scienze Umane, Scienze Umane con indirizzo Economico-Sociale.
La partecipazione è per classe e si prega i coordinatori di comunicare l’adesione all’iniziativa a silvia.ciaschini@liceovirgiliomilano.edu.it
Le referenti per l’orientamento
Silvia Ciaschini e Luisa Zingarelli
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 95 – Inizio Sportello Ascolto Psicologico
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: Inizio Sportello Ascolto Psicologico Si comunica che da mercoledì 12 novembre inizierà l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli studenti, condotto dalla dott.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 93 – presentazione sportello di ascolto psicologico a.s. 2025-2026
Circ. n.
Circolari 5 Novembre 2025
Open Day – link per la prenotazione della visita alla scuola
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture delle due sedi del Virgilio che i link per la prenotazione sono i seguenti: sede Ascoli, scientifico e classico i venerdì 21 novembre e 9 gennaio: https://opendayvirgilio-ascoli.
Docenti 5 Novembre 2025
Circ. n. 92 – Corsi di italiano L2.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Corsi di italiano L2.