6 Novembre 2023
Circ. n. 088 – Corsi di lingue orientali
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto: corsi di lingue orientali
Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, e russa della durata di 34 ore, con lezioni settimanali di 2 ore presso la sede di P.zza Ascoli.
I Corsi avranno il seguente calendario:
- corso cinese livello base, Prof.ssa Xu Xin, il lunedì dalle 14.30-16.30 a partire dal 13 novembre
- corso giapponese livello base, Prof. Hiroko Ota, il lunedì dalle 14.30-16.30a partire dal 13 novembre
- corso russo livello basessa A. Pacifico, il venerdì dalle 14.30-16.30a partire dal 17 novembre
I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 10 studenti.
Costo:
- 80 € per gli interni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom); la quota di iscrizione di 80 € verrà restituita alla fine del corso agli studenti del Virgilio che si troveranno nelle seguenti condizioni:
- frequenza di almeno 80% della durata del corso
- superamento del test somministrato a fine corso
- 120 € iscrizione al corso per gli esterni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
Attestati: sarà rilasciato l’attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 28 ore di lezione.
Modulo di adesione: Il modulo di iscrizione (in allegato) deve essere inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it entro e non oltre il 10 novembre 2023. La conferma dell’iscrizione sarà inviata alla mail dei ragazzi a iscrizioni chiuse.
A corso confermato occorrerà procedere al pagamento della quota con il sistema Pagoinrete.
Per informazioni: justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it
La referente
Prof.ssa Justine.Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
modulo di iscrizione corsi orientali
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.