Circolari

4 Novembre 2023

Circ. n. 086 – Esame di Stato 2023/24 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI

DELLE CLASSI QUINTE 

 

Oggetto: Esame di Stato 2023/24 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione 

(Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi)

Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

Le disposizioni per le procedure e le scadenze per l’iscrizione sono contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 33701 del 12/10/2023 (link)

La domanda (se ne allega il modello, già consegnato direttamente in cartaceo nelle classi) compilata in ogni sua parte deve essere consegnata ai Rappresentanti di Classe, che provvederanno a raccoglierle in ordine alfabetico e consegnarle nelle rispettive segreterie entro il 22 novembre.

Inoltre è obbligatorio versare la tassa di iscrizione all’Esame di Stato di € 12,09 da effettuare con il sistema PagoinRete entro il 22 novembre.

Si ricorda che è necessario consegnare, entro marzo 2024, alla scuola (solo in Segreteria Didattica, che rilascerà ricevuta) il Diploma originale di Licenza Media (all’iscrizione in prima fu consegnato solo un Certificato sostitutivo). Per verificare se è stato già consegnato negli anni scorsi, basta controllare di essere in possesso della nostra ricevuta di consegna.

Si prega di verificare con particolare attenzione che il Diploma riporti gli stessi dati anagrafici presenti sul documento di identità.

Le ulteriori informazioni e disposizioni sull’Esame di Stato verranno diffuse tempestivamente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO-ISCRIZIONE-INTERNI-ESAME-DI-STATO-23-24

Ultimi articoli

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università  

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.

Area riservata 13 Aprile 2026

Circ. n. 211 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì  28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il  Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A  saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

torna all'inizio del contenuto