Circolari

4 Novembre 2023

Circ. n. 086 – Esame di Stato 2023/24 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI

DELLE CLASSI QUINTE 

 

Oggetto: Esame di Stato 2023/24 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione 

(Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi)

Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

Le disposizioni per le procedure e le scadenze per l’iscrizione sono contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 33701 del 12/10/2023 (link)

La domanda (se ne allega il modello, già consegnato direttamente in cartaceo nelle classi) compilata in ogni sua parte deve essere consegnata ai Rappresentanti di Classe, che provvederanno a raccoglierle in ordine alfabetico e consegnarle nelle rispettive segreterie entro il 22 novembre.

Inoltre è obbligatorio versare la tassa di iscrizione all’Esame di Stato di € 12,09 da effettuare con il sistema PagoinRete entro il 22 novembre.

Si ricorda che è necessario consegnare, entro marzo 2024, alla scuola (solo in Segreteria Didattica, che rilascerà ricevuta) il Diploma originale di Licenza Media (all’iscrizione in prima fu consegnato solo un Certificato sostitutivo). Per verificare se è stato già consegnato negli anni scorsi, basta controllare di essere in possesso della nostra ricevuta di consegna.

Si prega di verificare con particolare attenzione che il Diploma riporti gli stessi dati anagrafici presenti sul documento di identità.

Le ulteriori informazioni e disposizioni sull’Esame di Stato verranno diffuse tempestivamente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO-ISCRIZIONE-INTERNI-ESAME-DI-STATO-23-24

Ultimi articoli

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 189 – Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo – a.s. 2026-27

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto