26 Ottobre 2023
Circ. n. 075 – Inizio attività laboratorio di burattini
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – Inizio attività laboratorio di burattini
Si comunica che dal mese di novembre sarà attivato un laboratorio, coordinato da Moreno Molla, finalizzato alla costruzione di burattini con materiali di recupero e all’elaborazione di una breve sceneggiatura per un eventuale spettacolo.
L’attivazione del laboratorio è vincolata dalla formazione del numero minimo di 10 e un massimo 15 studenti.
Gli interessati dovranno compilare e consegnare/ inviare il modulo allegato alla referente del progetto, prof.ssa Silvia Bigi (silvia.bigi@liceovirgiliomilano.edu.it)
Il laboratorio si terrà nella sede di piazza Ascoli il martedì dalle 14.30 alle 16.30, a partire dal 14 novembre, per un totale di 6 incontri.
La partecipazione è gratuita.
Referente del Progetto
Prof. Silvia Bigi
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.