Circolari

25 Ottobre 2023

Circ. n. 074 – Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Si comunica che il giorno lunedì 6 novembre dalle ore 11.10 alle 13.05, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ci sarà un incontro-dibattito con Davide Assael per trattare della situazione di grave crisi in Medio Oriente.

Davide Assael, teologo e filosofo, è uno studioso di grande spessore nonché presidente dell’associazione Lech Lechà e figura di rilievo nell’ambito del dialogo interreligioso; docente dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, collabora con la rivista di geopolitica “Limes” e conduce la trasmissione ” Uomini e profeti” di RaiRadio Tre.

Si ritiene che poter ascoltare e dibattere con una voce così autorevole costituisca un’opportunità importante per i nostri studenti e possa aprire scenari di comprensione della difficile situazione geopolitica mediorientale.

L’incontro è prioritariamente riservato alle classi quinte e, in caso di disponibilità di posti, alle classi quarte.

I coordinatori delle classi interessate potranno comunicarlo alla referente prof.ssa Silvia Ferrari.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Luglio 2026

Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto