Circolari

25 Ottobre 2023

Circ. n. 074 – Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Si comunica che il giorno lunedì 6 novembre dalle ore 11.10 alle 13.05, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ci sarà un incontro-dibattito con Davide Assael per trattare della situazione di grave crisi in Medio Oriente.

Davide Assael, teologo e filosofo, è uno studioso di grande spessore nonché presidente dell’associazione Lech Lechà e figura di rilievo nell’ambito del dialogo interreligioso; docente dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, collabora con la rivista di geopolitica “Limes” e conduce la trasmissione ” Uomini e profeti” di RaiRadio Tre.

Si ritiene che poter ascoltare e dibattere con una voce così autorevole costituisca un’opportunità importante per i nostri studenti e possa aprire scenari di comprensione della difficile situazione geopolitica mediorientale.

L’incontro è prioritariamente riservato alle classi quinte e, in caso di disponibilità di posti, alle classi quarte.

I coordinatori delle classi interessate potranno comunicarlo alla referente prof.ssa Silvia Ferrari.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 121 –Colletta alimentare 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane

Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini 

Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori   Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini    Si comunica che, in occasione della giornata mondiale  contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.

torna all'inizio del contenuto