Circolari

25 Ottobre 2023

Circ. n. 074 – Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: Incontro con Davide Assael sulla crisi mediorientale 

Si comunica che il giorno lunedì 6 novembre dalle ore 11.10 alle 13.05, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ci sarà un incontro-dibattito con Davide Assael per trattare della situazione di grave crisi in Medio Oriente.

Davide Assael, teologo e filosofo, è uno studioso di grande spessore nonché presidente dell’associazione Lech Lechà e figura di rilievo nell’ambito del dialogo interreligioso; docente dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, collabora con la rivista di geopolitica “Limes” e conduce la trasmissione ” Uomini e profeti” di RaiRadio Tre.

Si ritiene che poter ascoltare e dibattere con una voce così autorevole costituisca un’opportunità importante per i nostri studenti e possa aprire scenari di comprensione della difficile situazione geopolitica mediorientale.

L’incontro è prioritariamente riservato alle classi quinte e, in caso di disponibilità di posti, alle classi quarte.

I coordinatori delle classi interessate potranno comunicarlo alla referente prof.ssa Silvia Ferrari.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto