Circolari

21 Ottobre 2024

Circ. n. 071 – Open day del volontariato – a.s. 2024/25

Agli studenti

Ai genitori

E, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

 

Oggetto: Open day del volontariato – a.s. 2024/25 

Mercoledì 30 ottobre 2024, dalle ore 14.15 alle 15.45 circa, nella sede di Via Pisacane 11, si svolgerà la nona edizione dell’Open Day del Volontariato, durante la quale enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti e le attività in cui potersi impegnare con azioni di volontariato.

Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.

Si informano le studentesse e gli studenti del triennio che le attività di volontariato potranno configurarsi come PCTO, in quanto le associazioni hanno sottoscritto un’apposita convenzione con la scuola.

Per le iscrizioni alle attività proposte bisognerà compilare un modulo da imbucare nella Posta-Volontariato-Virgilio (sarà presente in ciascuna delle due sedi una scatola con la scritta Posta-Volontariato-Virgilio).

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.

Le docenti referenti per il volontariato:

Proff. Costa, Lupieri, Pozzi, Sandrini

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

torna all'inizio del contenuto