14 Ottobre 2022

Circ. n. 059 – Avvio laboratori teatrali – iscrizioni definitive e riunione organizzativa per alunni non ancora inseriti

Agli Studenti

Oggetto: Avvio laboratori teatrali – iscrizioni definitive e riunione organizzativa per alunni non ancora inseriti

Si avvisano gli studenti interessati che nella settimana dal 24/10/2022 partiranno i laboratori teatrali, per cui sono già state avanzate le preiscrizioni.

In base alle richieste e tenendo conto di ragioni di tipo organizzativo, è stato possibile organizzare i seguenti laboratori nei seguenti pomeriggi:

− laboratorio teatro classico – martedì (23 iscritti su 25 posti) – inizio 25/10

− laboratorio tradizionale – mercoledì (posti disponibili) – inizio 26/10

− laboratorio musical – giovedì (24 iscritti su 25 posti) – inizio 27/10

− laboratorio scrittura creativa/drammaturgia – venerdì (posti disponibili) – inizio 28/10

Tutti i laboratori si svolgeranno in Piazza Ascoli, in palestra o in altro spazio dedicato, nel pomeriggio indicato dalle 14.30 alle 16.30.

L’elenco degli studenti già inseriti nei gruppi, in base alle loro richieste, è disponibile in allegato nella sezione comunicazioni del Registro Elettronico. Questi studenti si presenteranno al primo incontro, nel pomeriggio previsto per il loro laboratorio, con la scheda di iscrizione (in allegato), la liberatoria per fotografie e riprese audio-video (in allegato) corredata da fotocopie dei documenti dei genitori.

Gli studenti ancora da inserire nei gruppi o che hanno presentato la domanda in ritardo (elenco allegato nella sezione comunicazioni del Registro Elettronico), sono invitati ad una riunione organizzativa che si terrà lunedì 17 ottobre alle ore 13.30 presso l’Aula Magna di piazza Ascoli.

Si precisa che in caso di numero eccessivo di richieste rispetto ai posti disponibili si darà la precedenza agli studenti delle classi superiori (dalla V in giù).

Le referenti

Luisa Zingarelli luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it

Paola Ada Mastellaro paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it

Raffaella Pluchino raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Scheda iscrizione laboratori teatrali 2022-2023

Liberatoria-ufficiale-maggiorenne

Liberatoria-ufficiale-minorenne

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.