30 Settembre 2022
Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento
Ai Docenti
Agli Studenti
Al Personale Ata
e, per opportuna conoscenza,
Al DSGA
– DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –
Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento
L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.55 alle 11.10.
Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:
– per la sede Ascoli, durante la ricreazione non è più utilizzabile il cortile di Via Gaio, mentre resta fruibile il cortile aula Magna;
– per la sede Pisacane è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano diffuso dalla scuola.
Si ricorda inoltre che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose e sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume.
Per la sede Ascoli, si precisa che il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta è consentito esclusivamente all’intervallo; anche per ragioni di sicurezza, durante le ore di lezione ne vige l’assoluto divieto di passaggio, ad esclusione degli alunni delle tre classi al piano terra – lato Mille (1SC, 2SC, 5SC) che sono autorizzati al transito per accedere alla classe e per recarsi ai servizi.
Si raccomanda, all’interno della scuola e in particolare nelle situazione di assembramento, l’utilizzo della mascherina protettiva.
Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto.
Il Dirigente Scolastico
prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.
Circolari 29 Gennaio 2026
Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla Comunità scolastica Oggetto: Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa che lunedì 16 Febbraio alle ore 20.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 146 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate
Ai docenti e alle classi 5XA; 5SC; 5LC; 5LD; 5SA Oggetto: incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordie di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 135 BIS- Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri Si comunica il calendario modificato del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.