Circolari

30 Settembre 2022

Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

Ai Docenti

Agli Studenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al DSGA

 

– DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –

 

Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

 

L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.55 alle 11.10.

Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:

per la sede Ascoli, durante la ricreazione non è più utilizzabile il cortile di Via Gaio, mentre resta fruibile il cortile aula Magna;

per la sede Pisacane è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano diffuso dalla scuola.

Si ricorda inoltre che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose e sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume.

Per la sede Ascoli, si precisa che il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta è consentito esclusivamente all’intervallo; anche per ragioni di sicurezza, durante le ore di lezione ne vige l’assoluto divieto di passaggio, ad esclusione degli alunni delle tre classi al piano terra – lato Mille (1SC, 2SC, 5SC) che sono autorizzati al transito per accedere alla classe e per recarsi ai servizi.

Si raccomanda, all’interno della scuola e in particolare nelle situazione di assembramento, l’utilizzo della mascherina protettiva.

Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 13 Febbraio 2026

Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana

Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.

Circolari 12 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00

  Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 12 Febbraio 2026

Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA 

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto