Circolari

17 Settembre 2022

Circ. n. 022 – Laboratori teatrali – a.s. 2022-23

Ai Genitori

Agli Studenti

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

 

Oggetto – Laboratori teatrali – a.s. 2022-23

Nel mese di ottobre 2022 ripartiranno i tradizionali Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.

I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono presso la palestra  di Piazza Ascoli in orario extracurriculare (dalle 14:30 alle 16:30) in un pomeriggio alla settimana dal martedì al venerdì. Ogni gruppo sarà coordinato da un operatore esterno e da un docente referente.

I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico in uno spettacolo teatrale, in un teatro del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.

Per ciascun laboratorio si prevede un massimo di 25 studenti.

Per questo anno scolastico sono previste 4 tipologie di laboratorio, che verranno attivate in base alle iscrizioni:

  1. Laboratorio tradizionale di avviamento al teatro
  2. Musical
  3. Teatro classico
  4. Scrittura creativa/drammaturgia.

Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere anche come PCTO.

Per ragioni organizzative si chiede a studenti e genitori una pre-iscrizione entro martedì 20/9, utilizzando il modulo allegato, che segnali il proprio interesse a partecipare al progetto; il modulo compilato va inviato via email, o consegnato a mano, ad una delle docenti referenti; inoltre, gli studenti possono indicare l’intenzione di partecipare ai corsi compilando la scheda di pre-iscrizione distribuita alle classi in questi giorni e che dovrà essere consegnata compilata ad una delle docenti referenti.

L’iscrizione definitiva prevede un’ulteriore documentazione e dovrà essere formalizzata successivamente seguendo le indicazioni delle docenti referenti.

Si fa presente che la frequenza dei corsi è gratuita.

 

Le docenti referenti

Prof.ssa Paola Mastellaro                           paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Raffaella Pluchino                         raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Tiziana Sucato                              tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.edu.it

Prof.ssa Luisa Zingarelli                            luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Laboratorio teatrale – Modulo preiscrizione individuale

 

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto