17 Settembre 2022
Circ. n. 022 – Laboratori teatrali – a.s. 2022-23
Ai Genitori
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto – Laboratori teatrali – a.s. 2022-23
Nel mese di ottobre 2022 ripartiranno i tradizionali Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.
I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono presso la palestra di Piazza Ascoli in orario extracurriculare (dalle 14:30 alle 16:30) in un pomeriggio alla settimana dal martedì al venerdì. Ogni gruppo sarà coordinato da un operatore esterno e da un docente referente.
I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico in uno spettacolo teatrale, in un teatro del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.
Per ciascun laboratorio si prevede un massimo di 25 studenti.
Per questo anno scolastico sono previste 4 tipologie di laboratorio, che verranno attivate in base alle iscrizioni:
- Laboratorio tradizionale di avviamento al teatro
- Musical
- Teatro classico
- Scrittura creativa/drammaturgia.
Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere anche come PCTO.
Per ragioni organizzative si chiede a studenti e genitori una pre-iscrizione entro martedì 20/9, utilizzando il modulo allegato, che segnali il proprio interesse a partecipare al progetto; il modulo compilato va inviato via email, o consegnato a mano, ad una delle docenti referenti; inoltre, gli studenti possono indicare l’intenzione di partecipare ai corsi compilando la scheda di pre-iscrizione distribuita alle classi in questi giorni e che dovrà essere consegnata compilata ad una delle docenti referenti.
L’iscrizione definitiva prevede un’ulteriore documentazione e dovrà essere formalizzata successivamente seguendo le indicazioni delle docenti referenti.
Si fa presente che la frequenza dei corsi è gratuita.
Le docenti referenti
Prof.ssa Paola Mastellaro paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it
Prof.ssa Raffaella Pluchino raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it
Prof.ssa Tiziana Sucato tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.edu.it
Prof.ssa Luisa Zingarelli luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Laboratorio teatrale – Modulo preiscrizione individuale
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2026
Circ. n. 290 – Spezzoni orari inferiori a 7 ore nella scuola secondaria – indicazioni e adempimenti per docenti e amministrazione
Circolari 2 Luglio 2026
Circ. n. 291 – Compilazione questionario per monitoraggio qualitativo F.S.L. – classi terminali
Circolari 1 Luglio 2026
Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.
Circolari 30 Giugno 2026
Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Calendario scolastico A.