Circolari

11 Settembre 2023

Circ. n. 019 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.55 alle 11.10.

Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:

  • per Ascoli: è consentito l’uso del solo cortile aula magna e non il cortile prospiciente la palestra;
  • per Pisacane: è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano diffuso dalla scuola;

Per la sede Ascoli, si precisa che il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta è consentito esclusivamente all’intervallo; anche per ragioni di sicurezza, durante le ore di lezione ne vige l’assoluto divieto di passaggio, ad esclusione degli alunni delle tre classi al piano terra – lato Mille (1SC, 2SC, 3SC) che sono autorizzati al transito per accedere alla classe e per recarsi ai servizi.

 

Si fa presente che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare si ricorda che sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose; inoltre sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume. 

Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

torna all'inizio del contenuto