Circolari

17 Novembre 2012

Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”

Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio  a carattere linguistico, culturale ed educativo. 

L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.

Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi. 

Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto