Circolari

17 Novembre 2012

Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”

Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio  a carattere linguistico, culturale ed educativo. 

L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.

Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi. 

Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto