Circolari

17 Novembre 2012

Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”

Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio  a carattere linguistico, culturale ed educativo. 

L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.

Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi. 

Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto. 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto