17 Novembre 2012
Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”
Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.
Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio a carattere linguistico, culturale ed educativo.
L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.
Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi.
Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio
Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 15 Luglio 2026
Avviso: disponibili dal 16 luglio i Certificati di Diploma
Ai diplomati a.s.
Circolari 14 Luglio 2026
Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27