23 Novembre 2011
Circ. 89 – RICEVIMENTO POMERIDIANO
Si comunica che martedì 29 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.15 alle ore 16.15 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, arte, musica, diritto.
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, scienze, lingue straniere, attività motoria, religione.
Nota: i professori Tidoli (Inglese), Raineri (Matematica) riceveranno nel primo turno dalle 14.15 alle 16.15; il prof. Secone (Scienze sociali) riceverà nel secondo turno dalle 16.30 alle 18.30.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che normalmente hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso.
Pertanto, si richiede:
– Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, agli studenti con carenze, dando informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
– Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente.
Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento.
Nella settimana 28/11 – 3/12 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà sospeso anche da mercoledì 11/1/2012 fino a mercoledì 25/1/2012. Riprenderà regolarmente giovedì 26/1/2012.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
La PRESIDE
prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n. 14 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo Sono previsti due intervalli, dalle 9.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n.13 – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado: disposizioni del Ministro e dell’Istituto
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado: disposizioni del Ministro e dell’Istituto – DA LEGGERE INTEGRALMENTE IN CLASSE A CURA DEI DOCENTI – Si comunica che è stata pubblicata la nota 3392 del 16/06/2025 (che si allega alla presente circolare) nella quale si dispone il divieto assoluto di utilizzo del telefono cellulare anche per le scuole superiori di secondo grado.