Circolari

23 Novembre 2011

Circ. 89 – RICEVIMENTO POMERIDIANO

Si comunica che martedì 29 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2

I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato: 

–          dalle ore 14.15 alle ore 16.15 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali,  arte, musica, diritto.  

–          dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, scienze, lingue straniere, attività motoria, religione. 

Nota: i professori Tidoli (Inglese), Raineri (Matematica) riceveranno nel primo turno dalle 14.15 alle 16.15;  il prof. Secone (Scienze sociali) riceverà nel secondo turno dalle 16.30 alle 18.30.

 Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che normalmente hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.  

Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso.

Pertanto, si richiede:

–         Ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, agli studenti con carenze, dando informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.

–         Ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e di attendere la conferma da parte del docente. 

Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento.

Nella settimana 28/11 – 3/12 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà sospeso  anche da mercoledì 11/1/2012 fino a mercoledì 25/1/2012. Riprenderà regolarmente  giovedì  26/1/2012.

Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.

La PRESIDE

prof. ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto