Circolari

6 Novembre 2012

Circ. 83 – Presentazione del Progetto “The Red (nose) Zone

Gentili Insegnanti,

ho il piacere di comunicarvi che alcuni rappresentanti dell’associazione “Veronica Sacchi”, con cui la prof.ssa Isabella Baratti aveva costruito il progetto “The Red (nose) Zone” e preso contatti anche per il corrente anno scolastico, hanno proposto di incontrare gli studenti interessati giovedì 8 novembre, dalle 11.10 alle 13, nell’aula magna della sede di via Pisacane, al fine di presentare il progetto in oggetto.

Nel corso dell’incontro saranno promosse anche le attività di volontariato nelle quali possono essere coinvolti i nostri studenti.

Data la specificità del progetto, sarebbe opportuno coinvolgere, prioritariamente le classi del triennio socio-umano (circa 3). I rappresentanti delle classi terze quarte e quinte degli altri indirizzi desiderose di avere informazioni sul progetto sono autorizzati a partecipare.

Il progetto prevede un coinvolgimento di un numero ristretto di studenti della nostra scuola (meno di 10), che saranno inseriti in un gruppo eterogeneo, di non oltre 20 persone, del quale faranno parte anche ragazzi con bisogni specifici di altre associazioni.

I partecipanti saranno impegnati in un corso di formazione di “clawnerie”, fino a maggio, nel corso del quale apprenderanno le tecniche per realizzare “incursioni” clawnesche direttamente sul territorio (zona 2), che animeranno dall’interno, su indicazioni delle associazioni che in esso operano.

Il nostro Liceo si è reso disponibile anche per la restituzione finale, in presenza degli operatori e delle famiglie. 

Invito i docenti di Scienze Sociali interessati a partecipare al progetto a iscrivere le proprie classi all’iniziativa. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Il docente referente del progetto

Prof. Mario Secone

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto