6 Novembre 2012
Circ. 83 – Presentazione del Progetto “The Red (nose) Zone
Gentili Insegnanti,
ho il piacere di comunicarvi che alcuni rappresentanti dell’associazione “Veronica Sacchi”, con cui la prof.ssa Isabella Baratti aveva costruito il progetto “The Red (nose) Zone” e preso contatti anche per il corrente anno scolastico, hanno proposto di incontrare gli studenti interessati giovedì 8 novembre, dalle 11.10 alle 13, nell’aula magna della sede di via Pisacane, al fine di presentare il progetto in oggetto.
Nel corso dell’incontro saranno promosse anche le attività di volontariato nelle quali possono essere coinvolti i nostri studenti.
Data la specificità del progetto, sarebbe opportuno coinvolgere, prioritariamente le classi del triennio socio-umano (circa 3). I rappresentanti delle classi terze quarte e quinte degli altri indirizzi desiderose di avere informazioni sul progetto sono autorizzati a partecipare.
Il progetto prevede un coinvolgimento di un numero ristretto di studenti della nostra scuola (meno di 10), che saranno inseriti in un gruppo eterogeneo, di non oltre 20 persone, del quale faranno parte anche ragazzi con bisogni specifici di altre associazioni.
I partecipanti saranno impegnati in un corso di formazione di “clawnerie”, fino a maggio, nel corso del quale apprenderanno le tecniche per realizzare “incursioni” clawnesche direttamente sul territorio (zona 2), che animeranno dall’interno, su indicazioni delle associazioni che in esso operano.
Il nostro Liceo si è reso disponibile anche per la restituzione finale, in presenza degli operatori e delle famiglie.
Invito i docenti di Scienze Sociali interessati a partecipare al progetto a iscrivere le proprie classi all’iniziativa.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Il docente referente del progetto
Prof. Mario Secone
Ultimi articoli
Circolari 18 Settembre 2026
Circ. n. 44 – Convocazione riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art.35 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n°81 e s.m.i – 15 ottobre 2026 ore 14:00
Circolari 18 Settembre 2026
Nuova app del registro elettronico per famiglie e studenti
Agli Studenti e Ai Genitori Oggetto – Nuova app del registro elettronico per famiglie e studenti Si informano i genitori e gli studenti che Axios Italia, fornitore del registro elettronico, sta rinnovando le applicazioni per gentiori e studenti, pertanto potrebbero verificarsi disservizi per le app in via di sostutuzione.
Circolari 18 Settembre 2026
Circ. n. 43 – convocazione assemblea sindacale online– mercoledì 23/09/26 dalle ore 8:00 alle ore 11.00
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 42 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti