Circolari

19 Novembre 2011

Circ. 83 – OLIMPIADI DI MATEMATICA

Si informa che

martedì,  22 novembre p.v. ,

 

alla prima e alla seconda ora dalle ore 8.00 alle ore 10.00 gli studenti  delle classi interessate dell’indirizzo scientifico effettueranno, come deliberato in CdD, le gare di matematica “giochi di Archimede: Olimpiadi della Matematica”. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse perla Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per l’attività didattica nella scuola

Le buste contenenti il materiale necessario saranno consegnate all’insegnante della prima ora o portate direttamente nelle classi dal responsabile e su ognuna di esse sarà  indicata la classe e il nome dell’insegnante di matematica.

Le istruzioni relative  allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli distribuiti agli alunni.

L’insegnante della seconda ora  è pregato di distribuire i fogli agli alunni e di prestare attenzione affinché i ragazzi lavorino individualmente, in silenzio e con la massima serietà.

Al termine della seconda ora, l’insegnante è pregato di raccogliere i fogli  e di  consegnarli  al proprio collega di matematica indicato sulla busta. 

La commissione di matematica, e la preside, ringraziano per la collaborazione.

F.to La dirigente scolastica

Prof. Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Ottobre 2026

Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale

Ai Docenti Agli studenti Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.

torna all'inizio del contenuto