15 Settembre 2012
Circ. 7 – Orario provvisorio
A partire da lunedì 17 settembre le lezioni avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 13.05 con l’intervallo dopo la terza ora dalle 10.55 alle 11.10.
Nelle s ettimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola:
– entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
– potranno uscire – se minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora;
– potranno uscire – se minorenni – durante un’ora intermedia solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata.
Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.
L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.
Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.
Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.
La Preside
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 2 Marzo 2026
Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.
Circolari 2 Marzo 2026
Circ. n. 174 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti – 5 marzo 2026
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30