15 Settembre 2012
Circ. 7 – Orario provvisorio
A partire da lunedì 17 settembre le lezioni avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 13.05 con l’intervallo dopo la terza ora dalle 10.55 alle 11.10.
Nelle s ettimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola:
– entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
– potranno uscire – se minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora;
– potranno uscire – se minorenni – durante un’ora intermedia solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata.
Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.
L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.
Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.
Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.
La Preside
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg