15 Settembre 2012
Circ. 7 – Orario provvisorio
A partire da lunedì 17 settembre le lezioni avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 13.05 con l’intervallo dopo la terza ora dalle 10.55 alle 11.10.
Nelle s ettimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola:
– entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
– potranno uscire – se minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora;
– potranno uscire – se minorenni – durante un’ora intermedia solo con autorizzazione scritta dei genitori, sul libretto delle giustificazioni, se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata.
Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.
L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.
Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.
Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.
La Preside
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026
Area riservata 1 Settembre 2026
Circ. n. 2 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 7 settembre 2026, ore 8:30 -10:00