24 Ottobre 2012
Circ. 66 – Corso di educazione stradale per l’idoneità alla guida del ciclomotore – Corso teorico
Anche quest’anno il nostro istituto sta programmando il corso di educazione stradale pomeridiano per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida del ciclomotore.
Il modulo di iscrizione deve essere ritirato presso le segreterie e riconsegnato in sede Ascoli alla sig.ra Mida, in sede Pisacane alla sig.ra Penelope
ENTRO MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE 2012
Per motivi organizzativi non sarà possibile accettare adesioni dopo tale data.
Dopo la raccolta delle domande, verrà steso il calendario degli incontri che si svolgeranno presso la Sede Ascoli2/3 volte alla settimana nei mesi di Novembre e Dicembre orientativamente dalle h 14.00 alle h 16.00 per n. 7 incontri.
È comunque possibile rivolgersi per le relative informazioni alla prof.ssa Mapelli (in sede Ascoli).
Le lezioni saranno affidate agli esperti dell’Autoscuola Voltamonti (P.le Baiamonti, 2), già conosciuti nei precedenti anni scolastici.
Il corso completo per il conseguimento del CICG (solo parte teorica), comprensivo di visita medica, bolli, materiale didattico, spese, versamenti, 13 ore di corso ed esame teorico è di €150,00 per ciascun allievo da versare sul c/c 26191205 intestato al Virgilio.
La parte pratica (in vigore dal 1.4.2011) può essere svolta presso qualsiasi Scuola Guida dopo il superamento dell’esame.
Il modulo di iscrizione deve essere compilato in tutte le sue parti e consegnato con FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL GENITORE CHE FIRMA LA RICHIESTA.
La Responsabiledell’educazione stradale La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Patrizia Mapelli Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”3075″]
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.