19 Ottobre 2012
Circ. 59 – Elezioni Organi Collegiali componente Studenti a.s. 2012/13 (tutte le altre classi)
Martedì 23 ottobre 2012 sono indette le elezioni di cui all’oggetto per il rinnovo della componente Studenti nei Consigli di classe.
La partecipazione attiva degli studenti alla vita della Scuola avviene, in primo luogo, attraverso la Elezione di rappresentanti negli Organi Collegiali (Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale) istituiti a partire dai Decreti Delegati in applicazione della Legge n.477 del 30/07/1973 nata per realizzare una più ampia e democratica gestione della Scuola e del sistema di istruzione.
1. CONSIGLI DI CLASSE:
– Tutti gli studenti della Classe sono elettori ed eleggibili;
– I rappresentanti da eleggere sono 2;
– Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, pena la nullità del voto stesso;
– 3 studenti eletti nella funzione di Presidente e Scrutatori dovranno procedere allo spoglio dei voti;
– La Commissione Elettorale controllerà le operazioni, le ratificherà e proclamerà gli eletti.
Ore 11.10: Assemblea di Classe
Ore 11,40 : Votazioni
Nelle rispettive aule di piazza Ascoli e di via Pisacane, presiedute dal docente della IV ora che firmerà il verbale dell’Assemblea.
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre 2012
2. CONSIGLIO D’ISTITUTO:
Gli studenti voteranno per il Consiglio d’Istituito contemporaneamente alle elezioni del
Consiglio di Classe. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla Commissione Elettorale
– I rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4.
– Sono presenti n° 2 lista elettorale.
– Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze, oppure votare solo la lista.
– Non è consentito, pena la nullità, votare una lista e dare le preferenze a candidati di altre liste.
- CONSULTA PROVINCIALE
Gli studenti voteranno perla Consultacontemporaneamente alle elezioni del Consiglio di Classe e d’Istituto. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla Commissione Elettorale
– Per la Consulta bisogna eleggere 1 rappresentante.
– L’unica lista elettorale contiene 2 candidati
– Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, oppure votare solo la lista.
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre.
Dopo le votazioni la classe verrà dimessa ad eccezione dei 3 studenti con funzione di Presidente e di 2 scrutatori, per procedere alle operazioni di spoglio e per consegnare il materiale alla Commissione Elettorale presente sia in piazza Ascoli (aula ricevimento parenti) che in via Pisacane (Presidenza) che controllerà le operazioni svolte.
AL TERMINE DELLE OPERAZIONI LA CLASSE POTRA’ USCIRE
Milano, 20 Ottobre 2012
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Il Presidente della Commissione elettorale
prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 111 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – venerdì 5 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.
Circolari 26 Novembre 2025
Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.