19 Ottobre 2012
Circ. 57 – Elezioni Organi Collegiali componente Studenti a.s. 2012/13 (Classe 4XD)
Martedì 23 ottobre 2012 sono indette le elezioni di cui all’oggetto per il rinnovo della componente Studenti nei Consigli di classe.
La partecipazione attiva degli studenti alla vita della Scuola avviene, in primo luogo, attraverso la Elezione di rappresentanti negli Organi Collegiali (Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale) istituiti a partire dai Decreti Delegati in applicazione della Legge n.477 del 30/07/1973 nata per realizzare una più ampia e democratica gestione della Scuola e del sistema di istruzione.
1. CONSIGLI DI CLASSE:
– Tutti gli studenti della Classe sono elettori ed eleggibili;
– I rappresentanti da eleggere sono 2;
– Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, pena la nullità del voto stesso;
– 3 studenti eletti nella funzione di Presidente e Scrutatori dovranno procedere allo spoglio dei voti;
– La Commissione Elettorale controllerà le operazioni, le ratificherà e proclamerà gli eletti.
Ore 8.00: Assemblea di Classe
Ore 8,30: Votazioni
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre 2012
2. CONSIGLIO D’ISTITUTO:
Gli studenti voteranno per il Consiglio d’Istituito contemporaneamente alle elezioni del
Consiglio di Classe. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla Commissione Elettorale
– I rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4.
– Sono presenti n° 2 lista elettorale.
– Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze, oppure votare solo la lista.
– Non è consentito, pena la nullità, votare una lista e dare le preferenze a candidati di altre liste.
- CONSULTA PROVINCIALE
Gli studenti voteranno perla Consultacontemporaneamente alle elezioni del Consiglio di Classe e d’Istituto. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla Commissione Elettorale
– Per la Consulta bisogna eleggere 1 rappresentante.
– L’unica lista elettorale contiene 2 candidati
– Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, oppure votare solo la lista.
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre.
Dopo le votazioni i 3 studenti con funzione di Presidente e di 2 scrutatori procederanno alle operazioni di spoglio del consiglio di classe e consegneranno il materiale alla Commissione Elettorale presente sia in piazza Ascoli (aula ricevimento parenti) che in via Pisacane (Presidenza) che controllerà le operazioni svolte.
AL TERMINE DELLE OPERAZIONI LA CLASSE PROSEGUIRA’ SECONDO IL REGOLARE ORARIO DELLE LEZIONI
Milano, 20 Ottobre 2012
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Il Presidente della Commissione elettorale
prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.