Circolari

17 Ottobre 2012

Circ. 48 – Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe – A.S. 2012/13

Martedì 23 ottobre ore 17:00 – 19:00

 I rappresentanti dei genitori sono i portavoce delle esigenze di tutti i genitori della Classe, collaborano con i docenti per ottenere il miglior rendimento possibile della Classe.

Si eleggono  2 rappresentanti per ogni Classe (entrambi i genitori esercitano il diritto di voto e sono eleggibili).

ISTRUZIONI

–  VALIDITA’: 1 anno
–  SEDE ELETTORALE: sia nella sede di Piazza Ascoli che in quella di Via Pisacane, nella classe di appartenenza dei figli.
–  ASSEMBLEA DI CLASSE: inizia alle ore 17.00, è aperta a tutti i genitori ed è presieduta dal Coordinatore di Classe. Durante tale Assemblea verranno scelti il Presidente e 2 scrutatori, dei quali uno svolgerà le mansioni di Segretario del Seggio.
–  QUANDO SI VOTA: le votazioni iniziano al termine dell’Assemblea, il seggio resterà aperto sino alle ore 19.00
–  COME SI VOTA: segnando sulla scheda il nominativo di un genitore della classe  scelto tra coloro che hanno dichiarato la disponibilità.

N.B. Il 23 ottobre, in occasione dell’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e d’Istituto, gli allievi inizieranno le Assemblee di Classe alle ore 12 e verranno dimessi al termine delle votazioni, tranne il Presidente e i due scrutatori, che si fermeranno a scuola il tempo necessario per completare lo scrutinio dei voti.

La  DirigenteScolastica

(Prof.ssa Nicolina Francavilla)

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità  Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

torna all'inizio del contenuto