Circolari

18 Ottobre 2017

Circ. 046 – Corsi di inglese per studenti

Dall’inizio di novembre 2017,  una volta completate le iscrizioni, partiranno i corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS1.

Durata: 30 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti a partire dalle 14.30.

Numero studenti per ogni corso: minimo 12 – massimo 15

Sede: Piazza Ascoli 2.

Costo: Euro 100 (120 per gli esterni) + acquisto materiale didattico.

Docenti: esperti madrelingua.

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  1. essere studente interno2
  2. frequentare il quarto anno per il corso FCE3
  3. frequentare il terzo, quarto o quinto anno per il corso IELTS
  4. possedere una competenza linguistica vicina al livello B24

È inoltre molto importante essere motivati a sostenere il test per il conseguimento della certificazione.5

Le studentesse e gli studenti interessati ad iscriversi a uno dei corsi dovranno compilare e consegnare il modulo allegato alla segreteria della sede di appartenenza entro e non oltre SABATO 28  OTTOBRE. Indicativamente, il corso FCE si terrà di martedì, mentre quello IELTS di giovedì.

Test di ingresso per il corso FCEgiovedì 02 novembre ore 14.30

Test di ingresso per il corso IELTSgiovedì 02 novembre ore 14.30

Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola solo dopo che la domanda sarà stata accettata.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente, prof.ssa Maria Teresa Pirovano, alla seguente mail: mariateresa.pirovano@liceovirgiliomilano.it

Domanda di iscrizione

note:

  1. L’ International English Language Testing System (IELTS) è un test che misura le competenze linguistiche su una scala da 1 a 9 ed è richiesto da molte università straniere e da molti datori di lavoro.
  2. Iscrizioni di studenti esternisaranno accettate in caso di disponibilità di posti
  3. Studenti di terzo annosaranno comunque ammessi in base alla disponibilità di posti. La certificazione FCE è riconosciuta da molte università italiane, ma in molti casi solo se conseguita negli ultimi 2/3 anni. Inoltre i programmi scolastici di lingua inglese prevedono il raggiungimento del livello B2 intorno al quarto anno (con debite differenze tra indirizzi e singoli studenti).
  4. Un test di accertamento linguisticoservirà a garantire una maggiore omogeneità degli iscritti e favorire eventuali spostamenti tra corsi paralleli.
  5. L’iscrizione all’esame FCE potrà essere effettuata tramite la scuola, mentre l’iscrizione all’esame IELTS è individuale. In entrambi i casi Il costo dell’esame è a carico dello studente. Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di iscrizione saranno rese disponibili sul sito della scuola.

Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

Circolari 29 Gennaio 2026

Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla Comunità scolastica Oggetto: Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa che lunedì 16 Febbraio alle ore 20.

Circolari 28 Gennaio 2026

Circ. n. 146 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate

Ai docenti e alle classi 5XA; 5SC; 5LC; 5LD; 5SA    Oggetto: incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordie di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.

Circolari 28 Gennaio 2026

Circ. n. 135 BIS- Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto:  formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri  Si comunica il calendario modificato del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.

torna all'inizio del contenuto