Circolari

11 Ottobre 2021

Circ. 39 – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Circ. n. 39

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Si trasmette in allegato il Protocollo approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 riguardanti le situazioni di fragilità individuali degli studenti.

La didattica a distanza è già prevista per i casi di quarantena o isolamento domiciliare disposte delle autorità competenti per le situazioni legate all’emergenza sanitaria; il presente Regolamento disciplina le ulteriori situazioni particolari, eccezionali e straordinarie che non permettano in alcun modo la frequenza in presenza degli studenti.

Considerando la criticità della Dad, sia per gli studenti coinvolti che per la gestione didattica  della classe, si ritiene che la didattica a distanza debba avere carattere esclusivamente eccezionale e per il periodo strettamente necessario.

Per il dettaglio delle procedure e per le situazioni per le quali è possibile richiedere la frequenza online delle lezioni, si rimanda al Regolamento allegato, che sarà disponibile anche sul sito della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

protocollo per dad 2021-22

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

torna all'inizio del contenuto