11 Ottobre 2021
Circ. 39 – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni eccezionali e straordinarie di fragilità individuali
Circ. n. 39
Ai Genitori
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni eccezionali e straordinarie di fragilità individuali
Si trasmette in allegato il Protocollo approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 riguardanti le situazioni di fragilità individuali degli studenti.
La didattica a distanza è già prevista per i casi di quarantena o isolamento domiciliare disposte delle autorità competenti per le situazioni legate all’emergenza sanitaria; il presente Regolamento disciplina le ulteriori situazioni particolari, eccezionali e straordinarie che non permettano in alcun modo la frequenza in presenza degli studenti.
Considerando la criticità della Dad, sia per gli studenti coinvolti che per la gestione didattica della classe, si ritiene che la didattica a distanza debba avere carattere esclusivamente eccezionale e per il periodo strettamente necessario.
Per il dettaglio delle procedure e per le situazioni per le quali è possibile richiedere la frequenza online delle lezioni, si rimanda al Regolamento allegato, che sarà disponibile anche sul sito della scuola.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 10 Novembre 2025
Circ. n. 99 – Elezioni Consiglio di Istituto – Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 18, 19 e 20 novembre 2025 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.