Circolari

11 Ottobre 2021

Circ. 39 – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Circ. n. 39

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Protocollo per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 per situazioni  eccezionali e straordinarie di fragilità individuali

Si trasmette in allegato il Protocollo approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto per l’attivazione della didattica a distanza limitatamente all’a.s. 2021-22 riguardanti le situazioni di fragilità individuali degli studenti.

La didattica a distanza è già prevista per i casi di quarantena o isolamento domiciliare disposte delle autorità competenti per le situazioni legate all’emergenza sanitaria; il presente Regolamento disciplina le ulteriori situazioni particolari, eccezionali e straordinarie che non permettano in alcun modo la frequenza in presenza degli studenti.

Considerando la criticità della Dad, sia per gli studenti coinvolti che per la gestione didattica  della classe, si ritiene che la didattica a distanza debba avere carattere esclusivamente eccezionale e per il periodo strettamente necessario.

Per il dettaglio delle procedure e per le situazioni per le quali è possibile richiedere la frequenza online delle lezioni, si rimanda al Regolamento allegato, che sarà disponibile anche sul sito della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

protocollo per dad 2021-22

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto