Circolari

12 Maggio 2017

Circ. 338 – Conferenza aperta al pubblico ”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna in piazza Ascoli 2 si terrà la conferenza

”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della chimica sarà presentato da due chimici con punti di vista opposti: per l’uno la ricerca è rappresentata da esperimento e industrializzazione, per l’altro da formulazione di nuove teorie e da simulazioni al computer.

Per entrambi la chimica è un modo per risolvere i problemi e le sfide attuali della nostra società per un futuro compatibile con l’ambiente e il progresso scientifico.

Interverranno il prof. Michele Ceotto (ERC Grantee) e il prof. Marco Ortenzi.

La partecipazione degli studenti del Liceo Virgilio alla conferenza  concorre alla formazione ASL.

L’iniziativa è aperta al territorio in particolare agli studenti di altre scuole.

 

  La referente                                                                                                                 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lucia Pisauro                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

LOCANDINA CHIMICA

12 May 2017

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto