Circolari

12 Maggio 2017

Circ. 338 – Conferenza aperta al pubblico ”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna in piazza Ascoli 2 si terrà la conferenza

”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della chimica sarà presentato da due chimici con punti di vista opposti: per l’uno la ricerca è rappresentata da esperimento e industrializzazione, per l’altro da formulazione di nuove teorie e da simulazioni al computer.

Per entrambi la chimica è un modo per risolvere i problemi e le sfide attuali della nostra società per un futuro compatibile con l’ambiente e il progresso scientifico.

Interverranno il prof. Michele Ceotto (ERC Grantee) e il prof. Marco Ortenzi.

La partecipazione degli studenti del Liceo Virgilio alla conferenza  concorre alla formazione ASL.

L’iniziativa è aperta al territorio in particolare agli studenti di altre scuole.

 

  La referente                                                                                                                 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lucia Pisauro                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

LOCANDINA CHIMICA

12 May 2017

Ultimi articoli

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Agosto 2025

Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica

Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.

torna all'inizio del contenuto