12 Maggio 2017
Circ. 338 – Conferenza aperta al pubblico ”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”
Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna in piazza Ascoli 2 si terrà la conferenza
”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”
Un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della chimica sarà presentato da due chimici con punti di vista opposti: per l’uno la ricerca è rappresentata da esperimento e industrializzazione, per l’altro da formulazione di nuove teorie e da simulazioni al computer.
Per entrambi la chimica è un modo per risolvere i problemi e le sfide attuali della nostra società per un futuro compatibile con l’ambiente e il progresso scientifico.
Interverranno il prof. Michele Ceotto (ERC Grantee) e il prof. Marco Ortenzi.
La partecipazione degli studenti del Liceo Virgilio alla conferenza concorre alla formazione ASL.
L’iniziativa è aperta al territorio in particolare agli studenti di altre scuole.
La referente La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lucia Pisauro Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.