Circolari

12 Maggio 2017

Circ. 338 – Conferenza aperta al pubblico ”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna in piazza Ascoli 2 si terrà la conferenza

”Ma siamo sicuri di sapere che cos’è la chimica”

Un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della chimica sarà presentato da due chimici con punti di vista opposti: per l’uno la ricerca è rappresentata da esperimento e industrializzazione, per l’altro da formulazione di nuove teorie e da simulazioni al computer.

Per entrambi la chimica è un modo per risolvere i problemi e le sfide attuali della nostra società per un futuro compatibile con l’ambiente e il progresso scientifico.

Interverranno il prof. Michele Ceotto (ERC Grantee) e il prof. Marco Ortenzi.

La partecipazione degli studenti del Liceo Virgilio alla conferenza  concorre alla formazione ASL.

L’iniziativa è aperta al territorio in particolare agli studenti di altre scuole.

 

  La referente                                                                                                                 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lucia Pisauro                                                                                              Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

LOCANDINA CHIMICA

12 May 2017

Ultimi articoli

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 114 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

Agli Studenti e ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2027 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 113 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

Agli Studenti e ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di novembre, avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto