30 Agosto 2016
Circ. 328 – Commemorazione Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Sabato 3 settembre ore 18.30
Piazza Diaz davanti al monumento all’arma dei Carabinieri
Invitiamo tutte le componenti scolastiche a partecipare numerose alla commemorazione per il trentaquattresimo anniversario della strage ad opera di Cosa Nostra, in cui morirono il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo.
Era il 1981 quando il Generale Dalla Chiesa inaugurò il monumento dedicato ai Carabinieri, una granata sormontata da una fiamma, l’anno dopo fu posta la targa in memoria.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
La referente per la legalità
Prof.ssa Riccarda Dell’Oro
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.