Circolari

28 Maggio 2016

Circ. 303 – Integrazione Iniziativa 3 giugno 2016

Con riferimento alla circ. n. 302 del 25.02.2016, comunico che anche  il prof. Giuseppe Arconzo ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa del 3 maggio dalle 9.00 alle 12.00 nell’Aula Magna della sede Ascoli sul tema:

Il valore della scelta repubblicana e la Costituzione Italiana

Pertanto, parteciperanno all’iniziativa:

– il professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale;

– il Presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Partigiani d’Italia) Roberto Cenati;

– il prof. Calogero Virzì che, nel 2005, ha pubblicato il libro “La Costituzione italiana. Testi a confronto dal ’48 ad oggi” ed è autore di un nuovo testo che mette a confronto La Costituzione Italiana dal 1948 al 2016 con le modifiche apportate dalla nuova riforma.

il prof. Giuseppe Arconzo, titolare degli insegnamenti di Diritto costituzionale progredito italiano e Diritti delle persone con disabilità (Cattedra Jean Monnet) nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nonché di Istituzioni di diritto pubblico nel Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, nella facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Milano. 

Ricordo ai i docenti che intendono partecipare con le loro classi, di comunicare la propria adesione entro  lunedì 30 maggio alle rispettive vicepresidenze.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto