28 Maggio 2016
Circ. 303 – Integrazione Iniziativa 3 giugno 2016
Con riferimento alla circ. n. 302 del 25.02.2016, comunico che anche il prof. Giuseppe Arconzo ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa del 3 maggio dalle 9.00 alle 12.00 nell’Aula Magna della sede Ascoli sul tema:
Il valore della scelta repubblicana e la Costituzione Italiana
Pertanto, parteciperanno all’iniziativa:
– il professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale;
– il Presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Partigiani d’Italia) Roberto Cenati;
– il prof. Calogero Virzì che, nel 2005, ha pubblicato il libro “La Costituzione italiana. Testi a confronto dal ’48 ad oggi” ed è autore di un nuovo testo che mette a confronto La Costituzione Italiana dal 1948 al 2016 con le modifiche apportate dalla nuova riforma.
– il prof. Giuseppe Arconzo, titolare degli insegnamenti di Diritto costituzionale progredito italiano e Diritti delle persone con disabilità (Cattedra Jean Monnet) nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nonché di Istituzioni di diritto pubblico nel Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, nella facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Milano.
Ricordo ai i docenti che intendono partecipare con le loro classi, di comunicare la propria adesione entro lunedì 30 maggio alle rispettive vicepresidenze.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.
Circolari 28 Novembre 2025
Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento