Circolari

28 Maggio 2016

Circ. 303 – Integrazione Iniziativa 3 giugno 2016

Con riferimento alla circ. n. 302 del 25.02.2016, comunico che anche  il prof. Giuseppe Arconzo ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa del 3 maggio dalle 9.00 alle 12.00 nell’Aula Magna della sede Ascoli sul tema:

Il valore della scelta repubblicana e la Costituzione Italiana

Pertanto, parteciperanno all’iniziativa:

– il professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale;

– il Presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Partigiani d’Italia) Roberto Cenati;

– il prof. Calogero Virzì che, nel 2005, ha pubblicato il libro “La Costituzione italiana. Testi a confronto dal ’48 ad oggi” ed è autore di un nuovo testo che mette a confronto La Costituzione Italiana dal 1948 al 2016 con le modifiche apportate dalla nuova riforma.

il prof. Giuseppe Arconzo, titolare degli insegnamenti di Diritto costituzionale progredito italiano e Diritti delle persone con disabilità (Cattedra Jean Monnet) nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nonché di Istituzioni di diritto pubblico nel Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, nella facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Milano. 

Ricordo ai i docenti che intendono partecipare con le loro classi, di comunicare la propria adesione entro  lunedì 30 maggio alle rispettive vicepresidenze.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 23 Febbraio 2026

Circ. n. 166 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE ASCOLI]

  Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi seconde e Classi quarte Sede di P.

Circolari 23 Febbraio 2026

Circ. n. 165 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che martedì 5 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.

Circolari 23 Febbraio 2026

Circ. n. 164 – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai Docenti Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE   Oggetto – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che MARTEDÌ 21 APRILE  si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di maturità a.

torna all'inizio del contenuto