Circolari

28 Maggio 2016

Circ. 303 – Integrazione Iniziativa 3 giugno 2016

Con riferimento alla circ. n. 302 del 25.02.2016, comunico che anche  il prof. Giuseppe Arconzo ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa del 3 maggio dalle 9.00 alle 12.00 nell’Aula Magna della sede Ascoli sul tema:

Il valore della scelta repubblicana e la Costituzione Italiana

Pertanto, parteciperanno all’iniziativa:

– il professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale;

– il Presidente provinciale dell’Anpi (Associazione Partigiani d’Italia) Roberto Cenati;

– il prof. Calogero Virzì che, nel 2005, ha pubblicato il libro “La Costituzione italiana. Testi a confronto dal ’48 ad oggi” ed è autore di un nuovo testo che mette a confronto La Costituzione Italiana dal 1948 al 2016 con le modifiche apportate dalla nuova riforma.

il prof. Giuseppe Arconzo, titolare degli insegnamenti di Diritto costituzionale progredito italiano e Diritti delle persone con disabilità (Cattedra Jean Monnet) nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nonché di Istituzioni di diritto pubblico nel Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, nella facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Milano. 

Ricordo ai i docenti che intendono partecipare con le loro classi, di comunicare la propria adesione entro  lunedì 30 maggio alle rispettive vicepresidenze.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto: foto di classe a.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.

Circolari 30 Marzo 2026

Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

torna all'inizio del contenuto