Circolari

15 Maggio 2014

Circ.279 – Ricerca Minotauro “Il futuro nella mente degli adolescenti

L’Istituto Minotauro di Milano, che da quasi trent’anni si occupa di problematiche adolescenziali, ha avviato una ricerca a livello nazionale sul tema “Il futuro nella mente degli adolescenti”

Il responsabile, dott. Matteo Lancini, che ha collaborato con la nostra scuola nell’ambito del progetto “Nativi digitali” propone un questionario elettronico agli studenti delle classi quinte la cui durata è di circa 15 minuti. 

Per la compilazione del questionario occorre collegarsi al seguente link: www.surveymonkey.com/s/minotaurofuturo 

Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e utilizzate esclusivamente a fini scientifici

I dati raccolti verranno presentati e discussi in occasione del Convegno Nazionale di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza che si terrà a Parma il 3 e 4 ottobre 2014, che coinvolgerà psicologi e psicoterapeuti che operano su tutto il territorio nazionale. 

Le studentesse e gli studenti delle classi quinte sono invitate/i a partecipare numerose/i a questa interessante ricerca. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto