Circolari

15 Maggio 2014

Circ.279 – Ricerca Minotauro “Il futuro nella mente degli adolescenti

L’Istituto Minotauro di Milano, che da quasi trent’anni si occupa di problematiche adolescenziali, ha avviato una ricerca a livello nazionale sul tema “Il futuro nella mente degli adolescenti”

Il responsabile, dott. Matteo Lancini, che ha collaborato con la nostra scuola nell’ambito del progetto “Nativi digitali” propone un questionario elettronico agli studenti delle classi quinte la cui durata è di circa 15 minuti. 

Per la compilazione del questionario occorre collegarsi al seguente link: www.surveymonkey.com/s/minotaurofuturo 

Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e utilizzate esclusivamente a fini scientifici

I dati raccolti verranno presentati e discussi in occasione del Convegno Nazionale di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza che si terrà a Parma il 3 e 4 ottobre 2014, che coinvolgerà psicologi e psicoterapeuti che operano su tutto il territorio nazionale. 

Le studentesse e gli studenti delle classi quinte sono invitate/i a partecipare numerose/i a questa interessante ricerca. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto