Circolari

13 Maggio 2016

Circ. 290 – Progetto Educazione alla legalità: iniziative 23 maggio 2016.

Ho il piacere di trasmettere alle componenti scolastiche il programma dettagliato dell’ iniziativa

Io Vedo, Io Sento, Io Parlo….e non mi vendo

Riflessione sul tema “Mafie, Corruzione e Cittadinanza attiva”

promossa dal Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva in collaborazione con l’Associazione Libera, il Rettorato Università Studi di Milano, e la Scuola di formazione Antonino Caponnetto.

Lunedì 23 Maggio 2016

Con riferimento al Convegno dedicato alle scuole che si svolgerà dalle ore 8.30 alle 12.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 3, comunico che i posti riservati alla nostra scuola sono stati destinati alle classi 3KA, 3XA, 3SD e 3SE che hanno approfondito con i loro docenti gli argomenti oggetto del convegno.

Invito tutti a partecipare numerosi alle iniziative pomeridiane organizzate dalle ore 15.00 alle 16.45 presso il Liceo Volta e l’Albero Falcone/Borsellino per ricordare le vittime delle mafie e per non smettere di difendere i principi e i valori per i quali hanno lottato, a difesa della democrazia e della legalità. 

E per non dimenticare, domenica 29 maggio dalle ore 15.00 alle 18.00, nella Chiesa di San Marco, Nando Dalla Chiesa introdurrà la “Johannes Passion” di J.S. Bach.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA_23 5 16

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto