22 Maggio 2014
Circ. 289 – Attività di volontariato a.s. 2014-2015
Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 4 giugno, alle ore 14, presso l’aula Magna della sede di Piazza Ascoli, ci sarà un incontro per costituire un gruppo di lavoro sulle attività di volontariato da proporre agli studenti del Virgilio nell’a.s. 2014-2015.
Questo gruppo, composto da docenti, studenti e genitori, ha lo scopo sia di reperire e proporre agli studenti interessanti iniziative di volontariato con le associazioni attive in diversi ambiti, sia di curarne gli aspetti organizzativi.
Riteniamo che il mondo del volontariato possa costituire una buona opportunità per rafforzare e valorizzare la cittadinanza attiva e che possa essere un’ottima possibilità di collaborazione partecipata delle diverse componenti scolastiche che possono, così sentirsi parte propositiva e integrata della comunità educante.
Per questo motivo, le iniziative saranno rivolte alle studentesse e agli studenti di tutti gli indirizzi presenti nella nostra scuola.
Pertanto auspichiamo che docenti, studenti e genitori di tutti gli indirizzi partecipino numerosi all’incontro.
Cordialmente.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12