22 Maggio 2014
Circ. 289 – Attività di volontariato a.s. 2014-2015
Ho il piacere di comunicarvi che mercoledì 4 giugno, alle ore 14, presso l’aula Magna della sede di Piazza Ascoli, ci sarà un incontro per costituire un gruppo di lavoro sulle attività di volontariato da proporre agli studenti del Virgilio nell’a.s. 2014-2015.
Questo gruppo, composto da docenti, studenti e genitori, ha lo scopo sia di reperire e proporre agli studenti interessanti iniziative di volontariato con le associazioni attive in diversi ambiti, sia di curarne gli aspetti organizzativi.
Riteniamo che il mondo del volontariato possa costituire una buona opportunità per rafforzare e valorizzare la cittadinanza attiva e che possa essere un’ottima possibilità di collaborazione partecipata delle diverse componenti scolastiche che possono, così sentirsi parte propositiva e integrata della comunità educante.
Per questo motivo, le iniziative saranno rivolte alle studentesse e agli studenti di tutti gli indirizzi presenti nella nostra scuola.
Pertanto auspichiamo che docenti, studenti e genitori di tutti gli indirizzi partecipino numerosi all’incontro.
Cordialmente.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 191 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2026-27
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti