3 Aprile 2017
Circ. 288 – Premio alla creatività studentesca – Selfie d’autore – Concorso Magnini 2017
Quest’anno la parte visiva del concorso prevede un’opera fotografica realizzata con il cellulare.
Se l’autoritratto è stato per secoli un genere della pittura, oggi i nuovi mezzi tecnologici hanno dato a tutti la possibilità di autoritrarsi con il proprio telefono e, a volte, realizzare non solo un’immagine di se stessi, al fine di documentare una situazione particolare, ma di fotografare un aspetto del proprio carattere o dei propri interessi nell’immagine che ritrae il nostro volto in un determinato luogo o in una particolare luce, che trasforma il semplice e stereotipato selfie in “selfie d’autore”.
Le fotografie realizzate dovranno essere presentate in formato digitale (.jpg) per poter essere valutate dalla giuria ed essere premiate nel concorso; le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica giorgio.brambilla@liceovirgiliomilano entro il 28 aprile.
100 euro di premio per la migliore immagine.
Per eventuali informazioni: prof. Giorgio Brambilla (sia in P.zza Ascoli che in Via Pisacane).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.