3 Aprile 2017
Circ. 288 – Premio alla creatività studentesca – Selfie d’autore – Concorso Magnini 2017
Quest’anno la parte visiva del concorso prevede un’opera fotografica realizzata con il cellulare.
Se l’autoritratto è stato per secoli un genere della pittura, oggi i nuovi mezzi tecnologici hanno dato a tutti la possibilità di autoritrarsi con il proprio telefono e, a volte, realizzare non solo un’immagine di se stessi, al fine di documentare una situazione particolare, ma di fotografare un aspetto del proprio carattere o dei propri interessi nell’immagine che ritrae il nostro volto in un determinato luogo o in una particolare luce, che trasforma il semplice e stereotipato selfie in “selfie d’autore”.
Le fotografie realizzate dovranno essere presentate in formato digitale (.jpg) per poter essere valutate dalla giuria ed essere premiate nel concorso; le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica giorgio.brambilla@liceovirgiliomilano entro il 28 aprile.
100 euro di premio per la migliore immagine.
Per eventuali informazioni: prof. Giorgio Brambilla (sia in P.zza Ascoli che in Via Pisacane).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 106 – CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S. 2026/27
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 105 – Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.ss. 2026-28: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.