3 Aprile 2017
Circ. 288 – Premio alla creatività studentesca – Selfie d’autore – Concorso Magnini 2017
Quest’anno la parte visiva del concorso prevede un’opera fotografica realizzata con il cellulare.
Se l’autoritratto è stato per secoli un genere della pittura, oggi i nuovi mezzi tecnologici hanno dato a tutti la possibilità di autoritrarsi con il proprio telefono e, a volte, realizzare non solo un’immagine di se stessi, al fine di documentare una situazione particolare, ma di fotografare un aspetto del proprio carattere o dei propri interessi nell’immagine che ritrae il nostro volto in un determinato luogo o in una particolare luce, che trasforma il semplice e stereotipato selfie in “selfie d’autore”.
Le fotografie realizzate dovranno essere presentate in formato digitale (.jpg) per poter essere valutate dalla giuria ed essere premiate nel concorso; le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica giorgio.brambilla@liceovirgiliomilano entro il 28 aprile.
100 euro di premio per la migliore immagine.
Per eventuali informazioni: prof. Giorgio Brambilla (sia in P.zza Ascoli che in Via Pisacane).
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti