22 Maggio 2014
Circ. 288 – Organizzazione delle lezioni durante le Elezioni Europee
Si comunica che, in occasione delle Elezioni Europee del 25 maggio, la sede di Piazza Ascoli, 2 sarà sede di seggio elettorale; quindi, in base alle comunicazioni ufficiali ricevute e alle disposizioni della Questura vengono impartite le seguenti disposizioni:
Sabato 24 maggio: le lezioni saranno regolari in entrambe le sedi della scuola
Lunedì 26 maggio: poichè la sede di Piazza Ascoli non sarà ancora accessibile nella mattinata le lezioni si svolgeranno nella sede Pisacane per tutte le classi di tutti gli indirizzi secondo la seguente scansione oraria:
– le classi normalmente collocate nella sede Pisacane seguiranno, dalle 8.00 alle 10.50, le lezioni previste nelle prime tre ore del lunedì, poi saranno dimesse. L’intervallo sarà sospeso;
– le classi normalmente collocate nella sede Ascoli seguiranno dalle 11.10 alle 14.00 le lezioni previste nelle prime tre ore del lunedì, poi saranno dimesse.
Si invitano tutti gli studenti alla puntualità nell’ingresso e, per quelli del primo turno, alla celerità nell’uscita per evitare sovrapposizioni di passaggio negli spazi comuni (scale, ecc,).
Per le lezioni di Scienze motorie si invitano i docenti a prevedere gli eventuali adattamenti delle attività e ad avvisare le classi.
I docenti seguiranno il loro orario di servizio. Coloro che non saranno impegnati nelle loro classi nelle ore di lezione previste saranno a disposizione nella sede Pisacane per le ore.
Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.