Circolari

22 Maggio 2014

Circ. 288 – Organizzazione delle lezioni durante le Elezioni Europee

Si comunica che, in occasione delle Elezioni Europee del 25 maggio, la sede di Piazza Ascoli, 2 sarà sede di seggio elettorale; quindi, in base alle comunicazioni ufficiali ricevute e alle disposizioni della Questura vengono impartite le seguenti disposizioni:

Sabato 24 maggio: le lezioni saranno regolari in entrambe le sedi della scuola

Lunedì 26 maggio: poichè la sede di Piazza Ascoli non sarà ancora accessibile nella mattinata le lezioni si svolgeranno nella sede Pisacane per tutte le classi di tutti gli indirizzi  secondo la seguente scansione oraria:

–         le classi normalmente collocate nella sede Pisacane seguiranno, dalle 8.00 alle 10.50, le lezioni previste nelle prime tre ore del lunedì, poi saranno dimesse. L’intervallo  sarà sospeso;

–         le classi normalmente collocate nella sede Ascoli seguiranno dalle 11.10 alle 14.00 le lezioni previste nelle prime tre ore del lunedì, poi saranno dimesse.

Si invitano tutti gli studenti alla puntualità nell’ingresso e, per quelli del primo turno, alla celerità nell’uscita per evitare sovrapposizioni di passaggio negli spazi comuni (scale, ecc,).

Per le lezioni di Scienze motorie si invitano i docenti a prevedere gli eventuali adattamenti delle attività e ad avvisare le classi.

I docenti seguiranno il loro orario di servizio. Coloro che non saranno impegnati nelle loro classi nelle ore di lezione previste saranno a disposizione nella sede Pisacane per le ore.

Si ringrazia per la comprensione e la collaborazione.

Cordialmente.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto