27 Marzo 2017
Circ. 286 – Argomenti WIP di matematica – aprile
Si ricorda a tutti gli studenti che per il prossimo mese di aprile sono previsti per il WIP di matematica gli incontri a tema suddivisi per classi.
Le iscrizioni si effettuano tramite i fogli predisposti nel faldone.
In tabella sono riportati gli argomenti delle lezioni previste:
Giorno | Classi | argomento | docente |
Lunedì 3/04 | PRIME | Scomposizioni polinomi MCD e mcm | FUMAGALLI
|
Lunedì 3/04 | SECONDE | Radicali quadratici | BRAMBILLE
|
Giovedì 6/04 | TERZE | Equazioni /disequazioni di grado superiore al 2° | MELOSI |
Giovedì 6/04 | QUARTE | Equazioni /disequazioni esponenziali | RAINERI |
Giovedì 6/04 | QUINTE | Applicazioni delle derivate | CESARI
|
Lunedì 10/04 | PRIME | dimostrazioni geometriche | FUMAGALLI
|
Lunedì 10/04 | SECONDE | La retta nel piano cartesiano: problemi di analitica | BRAMBILLE
|
Giovedì 27/04 | TERZE | Circonferenza analitica /goniometrica | MELOSI |
Giovedì 27/04 | QUARTE | Equazioni /disequazioni logaritmiche | RAINERI |
Giovedì 27/04 | QUINTE | Studio di funzioni | CESARI
|
La Coordinatrice del Dipartimento di Matematica
per la sede di via Pisacane
Prof.ssa Barbara Raineri
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi
Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.