28 Maggio 2013
Circ. 278 – Invito a spettacolo teatrale del Consiglio di Zona 3
Il Presidente del Consiglio di Zona 3, Renato Sacristani, e la Presidente della Commissione Educazione e Istruzione Pubblica, Caterina Antola, invitano la nostra scuola giovedi 6 giugno dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Auditorium di Via Valvassori Peroni per assistere alla rappresentazione teatrale, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Il Minotauro” sul tema delle dipendenze patologiche da Internet,
“Hikikomori – Il Banco vuoto”
Diario di un adolescente in estrema reclusione
Tratto dal libro di Antonio Piotti
Essendo disponibili solo 250 posti per le scuole della zona, invito i docenti che intendono aderire con la loro classe a comunicare, al più presto, la loro richiesta di partecipazione direttamente ai seguenti referenti del “Minotauro” e dopo aver acquisito il parere del Consiglio di classe:
Gli stessi docenti avranno cura di comunicare alla vicepresidenza se la loro richiesta è stata accolta in modo da formalizzare l’uscita didattica.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Gennaio 2026
Circ. n. 130 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno martedì 13 gennaio 2026 con il seguente O.
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.