5 Maggio 2016
Circ. 275 – Prove INVALSI del 12 maggio 2016
Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,
giovedì, 12 maggio 2016
agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI.
INDICAZIONI
Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 9.00 muniti di penna, righello, compasso, goniometro e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.05.
Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:
ore 9.00 – 10.55 prova di Italiano
ore 10.55 – 11.10 pausa
ore 11.10 – 13.05 prova di Matematica e Questionario studente
Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.05.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 2 Marzo 2026
Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.
Circolari 2 Marzo 2026
Circ. n. 174 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti – 5 marzo 2026
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30