2 Ottobre 2012
Circ. 27 – Rinnovo organi collegiali a.s. 2012-2013
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998, viste le C.M. n. 141 del 24/09/01,la C.M.n. 238 del 04/10/01,la C.M.n. 67 del 02/08/07,
VISTA la circolare MIUR n.73 del 2.08.2012
INDICE
Le Elezioni
Martedì 23 Ottobre 2012
per il rinnovo dei seguenti organi collegiali:
Consigli di Classe Studenti h. 12.00 – 13.00
Consiglio d’Istituto Studenti h. 12.00 – 13.00
Consigli di Classe Genitori h. 17.00 – 19.00
Per quanto riguarda la componente studentesca nel Consiglio d’istituto si ricorda che:
– I rappresentanti da eleggere per il Consiglio d’Istituto sono 4.
– Le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati.
– Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze per i candidati di una stessa lista.
– Ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 20 studenti. Il modello per la presentazione delle liste potrà essere ritirato presso gli uffici di segreteria di Piazza Ascoli e di via Pisacane.
– Nessun candidato può essere presentatore di altre liste , né essere incluso in più liste.
– Le firme dei candidati e dei presentatori delle liste devono essere autenticate al momento della presentazione dalla Dirigente scolastica o dai docenti della Commissione elettorale, prof.ssa Romanoni per la sede di p.za Ascoli e prof. Medagliani per la sede di via Pisacane.
Infine si informa che, conformemente alle disposizioni di legge, le liste per il Consiglio di Istituto dovranno pervenire, tramite uno degli studenti presentatori alla Segreteria della Commissione Elettorale (prof.ssa Romanoni o sign. Marco per la sede di p.za Ascoli, prof Medagliani o sign.ra Penelope per la sede di via Pisacane dalle ore 9.00 di mercoledì 03/10/2012 alle ore 12.00 di lunedì 08/10/2012 (15° giorno antecedente le votazioni).
La propaganda elettorale potrà svolgersi dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, e cioè entro il 22.10.2012 (art. 22 O.M. 215).
Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Il presidente della Commissione elettorale
Prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.