28 Aprile 2016
Circ. 264 – ASL: progetto formativo Smart-ED
Si informa che nell’ambito dell’attività ASL è stata accolta la richiesta dell’azienda WebScience di presentare il progetto Smart-ED dedicato a tutti i ragazzi di 3°, 4° ; tale incontro avverrà il giorno 2 maggio 2016 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli.
Il progetto prevede i seguenti corsi di formazione:
Coding:
Durante il corso i partecipanti saranno guidati nella realizzazione di un videogioco 2D multipiattaforma (Android, iOS, Computer, Mac), imparando nel mentre i fondamenti della programmazione a oggetti. Al termine del corso sarà organizzato un evento di presentazione dei videogiochi sviluppati.
Robotica:
Durante il corso i partecipanti si avvicineranno alle basi di Robotica attraverso la costruzione di una macchina comandata con Arduino e guidata a distanza attraverso una applicazione mobile. Al termine del corso sarà organizzata una piccola competizione di veicoli autonomi tra i partecipanti.
Graphic Design:
Il corso ha l’obiettivo di fornire i concetti chiave della progettazione grafica, attraverso lo sviluppo di un progetto digitale o editoriale. Si affronteranno le basi del graphic design, dalla progettazione e creazione di un brief, alla realizzazione di uno sketch, fino all’elaborazione grafica del progetto.
Imprenditorialità:
Il corso ha l’obiettivo di stimolare nei ragazzi una mentalità imprenditoriale, trasferire metodo e competenze per la creazione di una startup/impresa e fornire ai ragazzi le skills necessarie per avere successo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la brochure disponibile al seguente link: http://corsidiformazione.webscience.it/smarted.pdf
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 4 Ottobre 2026
Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale
Ai Docenti Agli studenti Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.