Circolari

21 Maggio 2012

Circ. 256 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2012-2013

Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2012/13, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme . 

Per questo si invitano gli alunni interessati, in accordo con i loro genitori ad effettuare tale scelta compilando il modulo integrativo trasmesso con questa circolare e consegnandolo in segreteria entro il 30 maggio p.v

In proposito si precisa quanto di seguito esposto: 

  1. relativamente al punto A: le attività didattiche proposte per le due sedi sono state deliberate dal Collegio dei docenti tenuto conto del piano educativo e formativo della nostra scuola. Tali corsi saranno assegnati a docenti interni o esterni con contratto specifico. Va da sé che la scelta operata non potrà essere, successivamente, modificata; 
  2. relativamente al punto B: gli studenti che intendono scegliere questa opzione dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione per lo studio individuale, chiaramente non potranno lasciare la scuola.  
  3. relativamente al punto C: Le modalità di uscita per coloro che scelgono questa opzione dipenderanno dall’orario scolastico definitivo. In linea di massima, si entrerà alla seconda ora se l’insegnamento di religione è collocato alla prima e si potrà uscire alla fine della penultima ora di lezione se è collocato all’ultima. Per le ore intermedie saranno interpellati i genitori per le specifiche modalità che si deciderà di adottare.

In tutti i casi, gli studenti, autorizzati ad entrare ed uscire, dovranno esibire il tesserino rilasciato dalla segreteria all’inizio dell’anno scolastico. 

All’inizio del prossimo anno scolastico, si definiranno le modalità organizzative relative ai punti B e C con informazione e consenso dei genitori.

Si ringrazia per la collaborazione. 

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: ulteriore data per la visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che, per dare seguito alle numerose richieste pervenute, sarà aggiunta una ulteriore opportunità di visitare la scuola venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto