Circolari

29 Settembre 2012

Circ. 25 – Orario definitivo e richiesta tesserini

Il 1° ottobre 2012 entra in vigore l’orario definitivo. 

Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro. 

Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni  sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, in segreteria, una foto tessera.  

In ogni caso

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entrano alle 9.00;

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata escono un’ora prima (con autorizzazione dei genitori);

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia possono uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori. 

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in biblioteca. 

Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso e sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.

Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Ottobre 2026

Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

torna all'inizio del contenuto