Circolari

5 Maggio 2015

Circ. 249 – Invito alla presentazione del Progetto: “Il Virgilio rilegge la Città”

In relazione all’evento dell’Expo 2015 che vede Milano accogliere milioni di visitatori, si è pensato di poter dare un contributo storico – artistico – culturale in grado di poter accompagnare i visitatori attraverso un viaggio per immagini nella storia e nell’evoluzione architettonica e ambientale della nostra città.

L’obiettivo è stato quello di raccogliere in un catalogo virtuale le rilevazioni di edifici e monumenti di pregio che costituiscono la proposta di un itinerario ragionato sulla Città.

I ragazzi di tredici classi hanno fotografato circa 280 edifici di considerevole interesse storico culturale. Il tutto è stato raccolto in diversi Point interattivi che potranno essere interrogati per costruire eventuali itinerari di visita.Si prevede di mostrare il lavoro:

 giovedì 7   maggio 2015 – ore 11.00/13.00 – sede Liceo Virgilio – P.za Ascoli 2 – Milano

Tale incontro è dedicato alle classi interessate e si auspica espressamente la partecipazione delle classi che hanno collaborato: 2XC -3XC – 4XC – 5 XC – 5XD – 4LC – 4LD – 5LC – 4KA – 4LB – 5SA – 5XE -2LD.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Referente del progetto

Prof.ssa Manuela Oglialoro

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori – classi prime a.s.

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio

Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 14 Luglio 2026

Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto