Circolari

5 Maggio 2015

Circ. 249 – Invito alla presentazione del Progetto: “Il Virgilio rilegge la Città”

In relazione all’evento dell’Expo 2015 che vede Milano accogliere milioni di visitatori, si è pensato di poter dare un contributo storico – artistico – culturale in grado di poter accompagnare i visitatori attraverso un viaggio per immagini nella storia e nell’evoluzione architettonica e ambientale della nostra città.

L’obiettivo è stato quello di raccogliere in un catalogo virtuale le rilevazioni di edifici e monumenti di pregio che costituiscono la proposta di un itinerario ragionato sulla Città.

I ragazzi di tredici classi hanno fotografato circa 280 edifici di considerevole interesse storico culturale. Il tutto è stato raccolto in diversi Point interattivi che potranno essere interrogati per costruire eventuali itinerari di visita.Si prevede di mostrare il lavoro:

 giovedì 7   maggio 2015 – ore 11.00/13.00 – sede Liceo Virgilio – P.za Ascoli 2 – Milano

Tale incontro è dedicato alle classi interessate e si auspica espressamente la partecipazione delle classi che hanno collaborato: 2XC -3XC – 4XC – 5 XC – 5XD – 4LC – 4LD – 5LC – 4KA – 4LB – 5SA – 5XE -2LD.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Referente del progetto

Prof.ssa Manuela Oglialoro

Ultimi articoli

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2026: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI  2026: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 29 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle tre finestre orarie le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente.

Circolari 5 Maggio 2026

Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.

Circolari 4 Maggio 2026

Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD                                                Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.

torna all'inizio del contenuto