18 Maggio 2012
Circ. 249 – Disposizioni per la raccolta differenziata dei rifiuti
Con la presente vi comunico che, ai sensi dell’Ordinanza 11/2012 del Comune di Milano, dal 15 maggio è obbligatoria la raccolta dei rifiuti indifferenziati mediante un sacco trasparente neutro.
Questo provvedimento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione nella differenziazione dei rifiuti e di consentire un controllo più efficace dei rifiuti riciclabili, spesso erroneamente depositati insieme a quelli indifferenziati.
Al fine di garantire la corretta applicazione dell’Ordinanza si dispone quanto di seguito esposto:
- per la raccolta della carta e dei rifiuti indifferenziati, nelle aule e nei locali delle due sedi saranno posti due cestini;
- per la raccolta della plastica e delle lattine, saranno installati dei contenitori nei corridoi;
- per la raccolta del vetro, si continueranno a utilizzare gli appositi contenitori collocati nei cortili delle due sedi.
In caso di utilizzo improprio dei contenitori posti nelle aule, i collaboratori scolastici non saranno tenuti a vuotare i cestini negli appositi sacchi in quanto la differenziazione dei rifiuti è di competenza di coloro che li depositano.
Infine ritengo opportuno informarvi che per il non rispetto di questo obbligo, l’Ordinanza prevede una multa di 50 euro.
Pertanto, raccomando a tutti una corretta e responsabile applicazione della norma, nel rispetto dei luoghi e delle persone .
Confidando nella vostra preziosa collaborazione, vi porgo i miei più cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Maggio 2022
Circ. 209 – Viaggi di istruzioni di più giorni da effettuare nella prima parte dell’anno scolastico 2022-23: precisazioni
Circolari 19 Maggio 2022
Circ. n. 208 – Premiazione del “Concorso Maurizio Magnini”: diretta streaming martedì 31 maggio, ore 18.30.
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Premiazione del “Concorso Maurizio Magnini”: diretta streaming martedì 31 maggio, ore 18.
Circolari 19 Maggio 2022
Circ. n. 207 – Virgilio Show – 30^ edizione, mercoledì 1 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Virgilio Show – 30^ edizione, mercoledì 1 giugno.
Circolari 17 Maggio 2022
Circ. n. 206 – “Si può fare”: ultimo incontro.
Alle studentesse/agli studenti Ai genitori. Oggetto: “Si può fare”, ultimo incontro.