Circolari

18 Maggio 2012

Circ. 249 – Disposizioni per la raccolta differenziata dei rifiuti

Con la presente vi comunico che, ai sensi dell’Ordinanza 11/2012 del Comune di Milano, dal 15 maggio è obbligatoria la raccolta dei rifiuti indifferenziati mediante un sacco trasparente neutro.

Questo provvedimento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione nella differenziazione dei rifiuti e di consentire un controllo più efficace dei rifiuti riciclabili, spesso erroneamente depositati insieme a quelli indifferenziati. 

Al fine di garantire la corretta applicazione dell’Ordinanza si dispone quanto di seguito esposto:

  • per la raccolta della carta e dei rifiuti indifferenziati, nelle aule e nei locali delle due sedi saranno posti due cestini;
  • per la raccolta della plastica e delle lattine, saranno installati dei contenitori nei corridoi;
  • per la raccolta del vetro, si continueranno a utilizzare gli appositi contenitori collocati nei cortili delle due sedi. 

In caso di utilizzo improprio dei contenitori posti nelle aule, i collaboratori scolastici non saranno tenuti a vuotare i cestini negli appositi sacchi in quanto la differenziazione dei rifiuti è di competenza di coloro che li depositano. 

Infine ritengo opportuno informarvi che per il  non rispetto di questo obbligo, l’Ordinanza prevede una multa di 50 euro.

Pertanto, raccomando a tutti una corretta e responsabile applicazione della norma, nel rispetto dei luoghi e delle persone . 

Confidando nella vostra preziosa collaborazione, vi porgo i miei più cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

torna all'inizio del contenuto