12 Maggio 2012
Circ. 240 – Progetto “Educazione alla Legalità “- Iniziativa del 19.05.2012
Gentili Insegnanti,
ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito del lavoro di approfondimento e di compresenze sui temi della legalità e della giustizia, il prof. Giuseppe Teri ha organizzato la seguente iniziativa:
sabato 19 maggio dalle ore 11 alle ore 13,00
Aula Magna – Liceo Virgilio
“Il grande inquisitore” di Fedor Dostoevskij
reinterpretato da Gherardo Colombo, ex Magistrato di cassazione
Alle ore 12,15 Gherardo Colombo alimenterà il dibattito sullo spettacolo.
Il testo propone un’interessante riflessione sui temi del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto, sui dubbi dell’essere umano quando è chiamato a scegliere e a prendere parte, “al di fuori di ogni stato di minorità”.
Pertanto, si invitano i docenti, interessati a partecipare con i loro studenti, a comunicare la loro adesione agli uffici di presidenza di Piazza Ascoli e di Via Pisacane.
Sarà presente il coro dell’acqua potabile: 25 persone, ognuna delle quali accompagnata da un familiare, quindi trenta posti sono già occupati.
Cordialmente
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Nicolina Francavilla
Il Docente referente
Progetto “Legalità e cittadinanza attiva”
Prof. Giuseppe Teri
[attachments docid=”2168″]
Ultimi articoli
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 89 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario, concordato con i coordinatori delle class, che è allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro elettronico.
Circolari 30 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 88 – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione degli eletti dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale per la componente studenti.
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.