Circolari

12 Maggio 2012

Circ. 240 – Progetto “Educazione alla Legalità “- Iniziativa del 19.05.2012

Gentili Insegnanti,
ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito del lavoro di approfondimento e di compresenze sui temi della legalità e della  giustizia, il prof. Giuseppe Teri ha organizzato la seguente iniziativa: 

sabato 19 maggio dalle ore 11 alle ore 13,00

Aula Magna – Liceo Virgilio 

“Il grande inquisitore” di Fedor Dostoevskij

reinterpretato da Gherardo Colombo, ex Magistrato di cassazione

Alle ore 12,15 Gherardo Colombo alimenterà il dibattito sullo spettacolo.

Il testo propone un’interessante riflessione sui temi del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto, sui dubbi dell’essere umano quando è chiamato a  scegliere e a prendere parte, “al di fuori di ogni stato di minorità”.

Pertanto, si invitano i docenti, interessati a partecipare con i loro studenti, a comunicare la loro adesione agli uffici di presidenza di Piazza Ascoli e di Via Pisacane.

Sarà presente il coro dell’acqua potabile: 25 persone, ognuna delle quali accompagnata da un familiare, quindi trenta posti sono già occupati.

Cordialmente

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Nicolina Francavilla          

Il Docente referente

Progetto “Legalità e cittadinanza attiva”

Prof. Giuseppe Teri                   

                     [attachments docid=”2168″]                                     

Ultimi articoli

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto