12 Maggio 2012
Circ. 240 – Progetto “Educazione alla Legalità “- Iniziativa del 19.05.2012
Gentili Insegnanti,
ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito del lavoro di approfondimento e di compresenze sui temi della legalità e della giustizia, il prof. Giuseppe Teri ha organizzato la seguente iniziativa:
sabato 19 maggio dalle ore 11 alle ore 13,00
Aula Magna – Liceo Virgilio
“Il grande inquisitore” di Fedor Dostoevskij
reinterpretato da Gherardo Colombo, ex Magistrato di cassazione
Alle ore 12,15 Gherardo Colombo alimenterà il dibattito sullo spettacolo.
Il testo propone un’interessante riflessione sui temi del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto, sui dubbi dell’essere umano quando è chiamato a scegliere e a prendere parte, “al di fuori di ogni stato di minorità”.
Pertanto, si invitano i docenti, interessati a partecipare con i loro studenti, a comunicare la loro adesione agli uffici di presidenza di Piazza Ascoli e di Via Pisacane.
Sarà presente il coro dell’acqua potabile: 25 persone, ognuna delle quali accompagnata da un familiare, quindi trenta posti sono già occupati.
Cordialmente
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Nicolina Francavilla
Il Docente referente
Progetto “Legalità e cittadinanza attiva”
Prof. Giuseppe Teri
[attachments docid=”2168″]
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.